E' mancato ieri, all'età di 72 anni, in seguito a una malattia incurabile, lo storico tifoso dei biancocerchiati.
Molti lo ricorderanno, spesso vestito da sacerdote, con il suo megafono a incitare la squadra del cuore con il suo grido divenuto uno slogan.
Non un calciatore, ne un dirigente, eppure una figura, quella di Pinotti, entrata di diritto nella Hall of Fame del Verbania calcio.
Dal sito del verbania Calcio riportiamo il ricordo della società:
Il Patron Enrico Montani, il Presidente Francesca Pangallo, il Direttore Generale Tiziano Gonzaga, lo staff tecnico, la squadra e tutta la società del Verbania Calcio si stringono attorno alla famiglia di Giovan Battista Pinotti, storico sostenitore biancocerchiato che si è spento quest’oggi.
Enrico Montani lo ricorda commosso: “E’ una persona che ci mancherà molto, è stato davvero un tifoso esemplare. E proprio per questo suo atteggiamento, sempre corretto e rispettoso nei confronti di tutti, avversari compresi, è stato premiato lo scorso anno dal Presidente Pangallo. Arrivava allo stadio sempre con questa tunica realizzata coi colori del Verbania, il suo cappello arancione e l’immancabile megafono col quale incitava i ragazzi “Verbania all’attacco”.
A tutta la famiglia le più sentite e sincere condoglianze da parte di tutto il Verbania Calcio.
Il funerale si terrà giovedì alle 15.00 alla Basilica di San Vittore a Intra.