La lettrice ci dice che a Trobaso, nella zona tra il cimitero, e la Scuola, si sente sempre puzza di gas metano, e vorrebbe sapere qual'è la causa.
Inoltre, vorrebbe avere informazioni e rassicurazioni, su un tetto presente nel Cimitero, che all'apparenza potrebbe sembrare in eternit.
Un paio di quesiti su Trobaso
Riceviamo una mail da una lettrice del blog, che ci sottopone un paio di domande su possibili problematiche nella zona di Trobaso.
18 commenti Aggiungi il tuo
Livio, sempre da ridire su qualunque cosa dicano gli altri ? Non è un bene che qualcuno denunci le brutture di un quatrtiere ? Uno deve per forza dire il proprio nome e cognome ? Secondo me, l'anonima lettrice ha fatto benissimo ad avvertire che c'è puzza di metano e che un tetto nel cimitero è di eternit. Tu che ne pensi ?
Vermeer caro amico, certo che ha fatto bene ci mancherebbe, sto solo dicendo che, come ben dice Lady Oscar, la lettrice ha a disposizione il comitato di quartiere a cui può dare dati più specifici e coinvolgerlo per una rapida soluzione del problema.scrivere su Verbania New è solo una perdita di tempo al fine di risolvere definitivamente la questione capito mi hai! ciao
Quello che affermi è uno schiaffo morale nei confronti della disponibilissima redazione di VerbaniaNotizie, che fortunatamente per noi è da tempo attiva e molto preziosa. Ma come si fa ad affermare che è solo una perdita di tempo far presente situazioni di degrado ambientale ? E poi i comitati di quartiere mi sono sempre stati antipatici, perchè sono prodromi di acquisizione di piccoli poteri a favore di chi li gestisce. Non ho mai chiesto loro aiuto e non mi rivolgerò mai a loro, perchè sono in grado di cavarmela da solo senza dover ricorrere al loro intervento. I comitati di quartiere mi ricordano alla lontana i comitati della rivoluzione francese, che mi è sempre stata invisa.
sicuro??
paolino
12 Settembre 2015 - 11:30
Livio ma è sicuro di quel che ha scritto?? no perchè così mette in dubbio secoli di civiltà! lo scopo,uno degli scopi della stampa è proprio quello di veicolare velocemente e a più persone possibile le notizie,più persone prendono coscienza di un problema e prima il problema si risolve! se il problema resta confinato in un gruppetto nessuno farà mai pressione se non viene risolto,la forza della stampa (libera) è proprio questa.
Rivolgersi ai comitati di quartiere per una rapida soluzione ? ma Livio stai scherzando? Penso che i comitati di quartiere dovrebbero occuparsi di problematiche molto più importanti ( esempio la rotonda all'incrocio di via Pala , Via alla Morena e Via Nicola) . Il comune interviene solo quando il problema viene pubblicamente evidenziato e di questo ringrazio la redazione .
Diciamo che la signora poteva almeno provare a segnalare il problema. Il consiglio di quartiere ha contatti diretti con gli assessori, poi eventualmente anche comunicare alla stampa che sicuramente e' un sistema più comodo e visibile. Secondo me. Saluto.
Sicuramente è più " incisivo" rendere prima la cosa pubblica rivolgendosi ai media; solo dopo avvertire gli amministratori: avvertirli prima serve solo a far fare loro bella figura quando non la meritano.
Concordo con Paolino, Lupus, Veermer e Cesare.
Ha fatto benissimo la signora. Io avrei fatto lo stesso e agirò nella stessa modalità quando dovrò anche io segnalare qualcosa.
Ho la sensazione che questi consigli eletti dal 2% dei votanti non fanno altro che diluire la discussione.
Ha fatto benissimo la signora. Io avrei fatto lo stesso e agirò nella stessa modalità quando dovrò anche io segnalare qualcosa.
Ho la sensazione che questi consigli eletti dal 2% dei votanti non fanno altro che diluire la discussione.
La nostra Lady ha ragione, la Signora avrebbe dovuto partecipare alla riunione del quartiere oppure firme con noime e cognome, in questi casi l'anonimato non trova ascolto ed è sinonimo di omertà.
controsenso
paolino
12 Settembre 2015 - 20:46
mi perdoni Hilde,ma come può essere omertà denunciare qualcosa?? l'omertà è l'esatto contrario!
il fatto che una denuncia sia parzialmente anonima (come ben sappiamo per scrivere sul blog ci si registra) la rende meno veritiera? se è fondata,chissenefrega se la fonte è nota o anonima!
il fatto che una denuncia sia parzialmente anonima (come ben sappiamo per scrivere sul blog ci si registra) la rende meno veritiera? se è fondata,chissenefrega se la fonte è nota o anonima!
Grazie Lady, sempre coerente e chiara nei tuoi commento....In parte di do ragione, paolino, l'omertà significa tacere su nomi e fatti, mentre il restare anonimo nel denunciare dutualie gravi evenienze denota mancanza di coraggio nell'affrontare eventuali contrarietà.
I comitati di quartiere sono una cosa I consigli un altra.. e a Verbania ci sino I consigli purtroppo... ma questi sono ragiinamenti che nn centrano... ma per una cosa del genere perche non rivolgersi direttamente all amminisreazione comunale?
..mi scuso se ho urtato qualche sensibilità,non era nelle mie intenzioni sminuire l'importanza di VB notizie,per carità,,ma essendo stato in Circoscrizione Intra per cinque anni, so perfettamente a chi ci si può rivolgere e in che modo si può raggiungere rapidamente alla soluzione,ecco perchè ho suggerito alla signora di contattare i consigli di quartiere che hanno l'opportunità di contattare immediatamente l'assessore competente o il Sindaco
Confermo l'odore di gas nei pressi del cimitero di Trobaso ed esattamente vicino un tubo di intercettazione che si trova accanto il recinto del campo sportivo parrocchiale.
Per commentare occorre essere un utente iscritto