Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Run&Bike seconda edizione

Manca poco al via della seconda edizione della Run & Bike, la cronoscalata alla solidarietà. In bicicletta, di corsa, a piedi, con il passeggino, a spasso con il cane e con ogni altro mezzo di locomozione non a motore. Il ricavato alla Caritas Verbanese.

Verbania
Run&Bike seconda edizione
Sabato 5 settembre 2015 si corre tra Verbania, Arizzano e Vignone la seconda edizione della “Run & bike”.

Evento sportivo con scopo benefico che ha visto il proprio debutto nel Vco lo scorso anno riscuotendo un grande successo: la cronoscalata non competitiva aperta a tutti con partenza alla francese.

Organizzata dalla A.S.D. Nerofluo e AVIS Verbania, con la collaborazione della Funtos Bike, è patrocinata dal Comune di Verbania e dal Comune di Vignone. Ospiti d’eccezione alla manifestazione benefica saranno Stefano Trisconi e Giulio Ornati – vincitori, tra le altre molteplici manifestazioni, anche dell’edizione 2015 della Maratona della Valle Intrasca – i quali non hanno valuto mancare ad una manifestazione a scopo benefico, sottolineando così l’alto valore morale dell’evento.

“Ci fa piacere poter prendere parte a queste evento benefico” sono state le parole di Trisconi e Ornati cui hanno fatto eco quelle del Presidente di AVIS Verbania Marco Maierna il quale ha rimarcato come “la volontà di Avis sia quella di sostenere lo sport in generale e l'attività giovanile in particolare, vogliamo sensibilizzare i ragazzi a praticare sport, qualsiasi esso sia, perché lo sport è vita, amicizia, sano divertimento e, in questo caso, anche beneficenza. La speranza è che questa co-organizzazione con Nero-fluo sia l'inizio di un' alleanza di Avis anche con il mondo del ciclismo.”

La Run & bike si correrà nel tardo pomeriggio di sabato 5 settembre, tra le 17,00 e le 20.15 sul tragitto della provinciale Intra-Vignone. Il ritrovo e l’iscrizione (costo: 8 euro, con omaggio) e la partenza sono fissati in corso Cairoli, nelle vicinanze del distributore della Tamoil, l’arrivo alla pizzeria Monte Cimolo.

In mezzo ci sono 6,3 km di salita con una pendenza media del 5% da percorrere con qualsiasi mezzo non a motore.
La partenza avviene “alla francese”, cioè uno via l’altro a intervalli regolari, senza intralciare il normale traffico veicolare ma con l’assistenza di personale agli incroci.
Per i ciclisti è obbligatorio il caschetto rigido.

All’arrivo ci saranno ristoro, rinfresco e le premiazioni.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva.
Info e preiscrizioni a asdctbs@gmail.com.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti