Il concorso di bellezza, giunto alla sua undicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, ha già eletto 39 delle 60 prefinaliste.
Ha già ottenuto il lasciapassare per la prefinale nazionale la 18enne di Baveno Carlotta Amodei. Carlotta, seconda classificata alla selezione territoriale del Nautica Beach di Arona, è una studentessa al Liceo delle Scienze Umane, dice di essere testarda, ambiziosa e testarda ed il suo sogno è quello di diventare una bravissima cantante.
Ancora in gara Lara Zappalà di Omegna, Briana Disisto e Carlotta Bonsaver di Belgirate, Marina Alukiy ed Elena Brumia di Verbania che si sfidano settimanalmente a colpi di click sul sito www.missciclismo.it sognando il passaggio in Prefinale.
Intanto, mentre proseguono le votazioni sul web che fino a settembre continueranno ad eleggere nuove prefinaliste, la prossima tappa del concorso sarà il prossimo 29 agosto a Monvalle (VA) dove, oltre ad eleggere due nuove prefinaliste, saranno elette anche le due miss ufficiali della Tre Valli Varesine storica gara ciclistica trasmessa come sempre da RaiSport.
Miss Ciclismo concorrenti del Vco
Prosegue il cammino di Miss Ciclismo verso la finalissima nazionale che porterà le aspiranti Miss a sfilare per una giuria speciale, quale i migliori corridori del mondo tra i quali Vincenzo Nibali e Fabio Aru.
12 commenti Aggiungi il tuo
Ancora con questi concorsi di bellezza,mi mettono una tristezza,quando si vedono sfilare queste ragazze mi sembra che siano degli "animali "al mercato.
Non parliamo poi della giuria.
Attenzione: argomento a rischio! Se fai qualche apprezzamento sulle miss che non sia, puro e casto, approvato dal Sant'Uffizio, dalla CEI, dalle Suore e dalla Congrega delle Educande,dalle dame della carità e da quelle delle San Vincenzo, dai baciapile, arriva Lady Oscar e sei finito!
Che moralismo da quattro soldi! Queste ragazze non sono mica obbligate con un fucile a partecipare a questi vari concorsi. Sembra anzi che lo fanno per loro piacere e volontà.
Al riguardo mi è antipatico quando inseriscono l'ipocrisia dell'intervistina con risposta intelligente della ragazza durante il concorso.
Al riguardo mi è antipatico quando inseriscono l'ipocrisia dell'intervistina con risposta intelligente della ragazza durante il concorso.
Non si tratta di moralismo o di femminismo. Io veramente di miss e mister ne ho le scatole piene. Ma al mondo c'è posto x tutti. Evviva.
Lady, anche io trovo comunque gli eventi di miss e ovviamente di mister nosiosi. Stanno comunque andando da soli fuori moda.
Allora mi riferisco solo al primo commento di Giovanni.
Allora mi riferisco solo al primo commento di Giovanni.
che i concorsi di bellezza siano in pauroso declino è sotto gli occhi di tutti,Miss Italia è passato da essere uno show in cinque serate su Raiuno a un passaggio semiclandestino di un paio d'ore (imbarazzanti per qualità) su La7,mi sembra. l'aspetto più fastidioso è che dietro a questi pseudo concorsi (miss ciclismo?? e che è?) spesso si celano organizzazioni fumose che,dietro ovvio pagamento,promettono alle aspiranti miss improbabili passaggi televisivi,fantomatiche ospitate o dubbi contratti lavorativi per accedere ai quali,magicamente,si accede solo dietro il pagamento di "acconti". in un momento di grande crisi (disoccupazione giovanile al 44 %) fare leva sui sogni delle ragazze per succhiare quattro soldi è una cosa vile e meschina.
magari Miss Ciclismo è un concorso serio (organizzato da chi?)... ma meglio non fare esperimenti!
magari Miss Ciclismo è un concorso serio (organizzato da chi?)... ma meglio non fare esperimenti!
Memore di ormai lontani studi liceali ho imparato la lezione vecchio Cecco Angiolieri per cui, parafrasandolo:"... Lupus qual sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre e vecchie e laide lasserei altrui" (range:da 18+1 giorno a 30-1 giorno)
Fatemi capire, da queato beauty contest (l'ennesimo: oramai fioccano come i reality), dovrebbe uscire la futura giornalista di programmi tematici sportivi? Allora spero proprio che l'occasione non sia sfuggita ad una sedicente politica nostrana, che ci delizia, di tanto in tanto, con le sue perle di saggezza latineggianti, con tanto di terza persona singolare e plurale maiestatis! (A.F. o F.A.) :-D
Per commentare occorre essere un utente iscritto