«La scomposta reazione del Sindaco dimostra che è stato toccato un nervo scoperto.
Ho già detto e ribadisco, al contrario di quello che il sindaco Silvia Marchionini cerca di far passare, che questo nuovo servizio dei Vigili del Fuoco è meritorio.
Ci vuole però coerenza se si amministra la cosa pubblica. Il sindaco si domanda "Forse i cittadini di Verbania dovrebbero partecipare alle spese vive di un corpo militare dando denaro ai ministeri a Roma?”.
Peccato che il protocollo con i Vigili del Fuoco l'abbia sottoscritto con il Ministero dell'Interno, attraverso la Prefettura.
E allora ci spieghi il nostro primo cittadino, senza farsi catturare da inutile nervosismo (che la induce anche in errore, visto che la Guardia Costiera è un corpo di polizia e non militare), dove sta la coerenza in quello che ha fatto e dichiarato.
FI: "L'inutile nervosismo del sindaco Marchionini"
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Forza Italia Verbania, dove si accusa il sindaco Marchionini di "Inutile Nervosismo"
6 commenti Aggiungi il tuo
A questi qui non basta la figuraccia fatta con il primo insulso comunicato.
P.s.
Il personale della Guardia Costiera peraltro è militare... Perché non si documentano un pochino?
P.s.
Il personale della Guardia Costiera peraltro è militare... Perché non si documentano un pochino?
se si digita in google : "guardia costiera" nella wiky si legge che è un corpo di polizia, questo è errato, infatti è assolutamente un corpo tecnico della marina militare. Tutto questo dovrebbe far riflettere sulla credibilità di chi ci vorrebbe governare..... Neppure in internet riescono a navigare, figuriamoci di fronte alle difficoltà del "condurre" un comune come quello di Verbania, quello di prima ci ha consegnato al commissario, forse questi ci avrebbero condotto al fallimento, quasi come una nota società sportiva della città..........
Da quando sono ri-diventati militari? Dopo estenuanti controversie hanno raggiunto la possibilità di togliere le stellette molti anni fa, non ricordo con precisione quando, ma informarsi prego prima di criticare gli altri.
Nando leggi prima di scrivere. Stiamo discutendo la natura militare del personale della Guardia Costiera e non dei Vigili del Fuoco.
Ma ci rendiamo conto del nulla di cui si parla? Come già sottolineato nel mio commento alle parole della dr. Cristina , intanto sono strabiliato dal ritardo con cui la capogruppo di FI si indigna per la questione della Guardia Costiera: l' Estate è orami agli sgoccioli e la signora si sveglia dal letargo e si domanda come mai non ci sono più uomini e mezzi di soccorso! Magari sarebbe opportuno spiegare, anzi ribadire, visto che il problema è ben conosciuto e più volte trattato proprio in queste pagine web, che per prima cosa esiste una sovrappopolazione di mezzi di soccorso, con Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera, Polizia Provinciale e Volontari, di stanza a Verbania e dintorni , in secondo luogo sarebbe da prendere in esame i costi e le sovrapposizioni territoriali in cui si opera offrendo più o meno lo stesso tipo di servizio. Invece FI per voce della sua capogruppo si agita perché la Guardia Costiera non è più al suo posto, tra l'altro facendo finta di dimenticarsi che uno dei motivi per i quali lo spostamento si è verificato è perché non c'è più un approdo ( si sarà già accorta la dr. Cristina che il porto turistico non c' è più? ). Certo quanti voti buttati alle scorse elezioni....
Per commentare occorre essere un utente iscritto