Ad oggi alle ore 15.30, il Lago Maggiore ha raggiunto il livello di 192,25mslm, a causa di questo si verificano i primi disagi anche alla navigazione, che a far data da ieri, martedì 4 agosto 2015 e sino a nuova disposizione, ha sospeso le fermate dell'aliscafo allo scalo dell'Isola Madre.
I viaggiatori diretti o provenienti da detto scalo dovranno effettuare il trasbordo a Intra con corsa 21 (in partenza da Intra alle ore 10.25), e corsa 48 (in partenza da Isola Madre alle ore 16.30).
Livello del lago basso primi disagi alla navigazione
Continua a scendere il livello del Verbano, dopo il luglio più caldo della storia, e l'inizio agosto che per ora non è stato generoso di precipitazioni.
3 commenti Aggiungi il tuo
forse era questo il motivo per cui i sindaci non "abbassavano" il livello del lago? Motivo per cui in molti prima si lamentavano, non è più pericooso ora?
ci risiamo con il lago basso,succede tutti gli anni,poi fra non molto arriveranno le piogge e il lago arriva in piazza...adesso fa caldo e fra un pò di mesi cominmcerà il freschino,la tv vi informerà delle code del rientro dalle vacanze ,poi ci sarà la nebbia e udite udite i negozi si stanno preparando per il SS Natale che secondo stime occulate sarà, a secondo di chi ci governerà, ottimo o pessimo sotto il profilo delle eventuali spese delle tredicesime e magari per l'occasione nevica pure....
Quando non ci sono notizie vere anche una "non notizia" assurge al grado di notizia: i giornalisti pagati a riga, devono pur portare a casa anche loro la pagnotta!
Per commentare occorre essere un utente iscritto