Nelle Piazze di: Omegna (P.zza XXIV aprile) - Domodosola - Villadossola - Verbania.
In cambio di un modesto contributo, a sostegno delle attività promosse dalla LILT verranno offerte le bottiglie d'olio con utili opuscoli, ricchi di informazioni sui corretti stili di vita.
Testimonial storico è come sempre l’olio extra vergine d’oliva, alleato del nostro benessere per le sue qualità protettive, non solo nei confronti delle malattie cardiovascolari e metaboliche, ma anche per vari tipi di tumore.
Obiettivo della manifestazione informare correttamente, sensibilizzare, rendere tutti consapevoli che la PREVENZIONE rappresenta l’arma migliore per vincere la malattia.
PREVENZIONE un insieme di semplici regole quotidiane che ci permettono di vivere bene e più a lungo, a cominciare dalla tavola. Seguire un salutare regime alimentare è semplice e piacevole.
Basta rilanciare e valorizzare la dieta mediterranea. Frutta fresca e verdure non devono mai mancare nel nostro menù quotidiano, così come pesce legumi e, naturalmente, l’olio extra vergine d’oliva, principe della dieta mediterranea, alimento importantissimo per il nostro organismo, vero e proprio difensore della buona salute.
Per questo migliaia volontari LILT scendono nelle Piazze, pronti ad offrire la bottiglia d’olio extra vergine d’oliva ed utili opuscoli ricchi di informazioni, indicazioni e consigli, sui corretti stili di vita in cambio di un piccolo contributo per sostenere le molteplici attività della LILT.
Settimana Nazionale della prevenzione oncologica
Dal 17 al 25 marzo 2012 le principali piazze italiane tornano ad ospitare la Settimana Nazionale della prevenzione oncologica, uno dei principali appuntamento della LILT.
Fonte di questo post