Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"Lago Maggiore, Lago d'Orta in Vela"

Il fotografo Walter Zerla racconta due anni di vita vissuti in barca a vela sui laghi piemontesi in 170 scatti. Il progetto, è stato attuato con successo sul lago Maggiore e riproposto sul lago d'Orta per tutto il 2015.

Verbania
"Lago Maggiore, Lago d'Orta in Vela"
Un viaggio fotografico e scientifico lungo due anni, del quale abbiamo parlato già in altre occasioni, a bordo di una barca a vela in navigazione sul lago Maggiore e sul lago d’Orta.

L'esperienza di vita del fotografo Walter Zerla, che per 24 mesi ha veleggiato sui due laghi, diventa un libro fotografico che racchiude gli scatti più belli ed emozionanti.

Zerla, promotore del progetto e timoniere dell’imbarcazione “Caipirinha Fantini", lo ha realizzato con taglio pionieristico e innovativo. Una sfida sotto il profilo fotografico, per unire le persone e trasmettere loro la magia dei laghi a qualunque ora del giorno e in ogni stagione. Il libro diventa così uno scrigno prezioso di colori e sensazioni che racconta lo spettro d’acqua come un luogo che dona vita a chi vive intorno ad esso.

Il volume verrà reso disponibile nelle prossime settimane e tradotto in 5 lingue: le sue 200 pagine racchiuderanno 170 immagini scattate con l’intento di fermare gli attimi più suggestivi.

Il volume è suddiviso in tre capitoli dedicati rispettivamente al lago Maggiore, al lago d’Orta e al progetto scientifico “S.A.I.L.I.N.G.", che prosegue con il CNR di Verbania, primo esperimento in Europa di studio e monitoraggio continuo dello stato di salute del lago d’Orta.



 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Non capisco?
Giovanni
6 Agosto 2015 - 16:01
 
Il sig. Zerla ha la fortuna di essere un arrivato ,gira per i laghi 2 anni e fa un libro fotografico,beato lui non capisco l'eccezionalità dell'evento,oggi come oggi lo potrebbe fare chiunque con le attuali macchine fotografiche.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti