Non possiamo che essere lieti per l'onorificenza a “Cavaliere al Merito della Repubblica” riconosciuto a Paola Dall'Orto, che acquisisce un'importanza maggiore perché è il primo riconoscimento da parte dello Stato ad personalità impegnata nella lotta contro i pregiudizi, che ha fondato e presieduto per anni A.Ge.D.O. che non ha solo aiutato i genitori di omosessuali ma anche molti e molte persone LGBT e promosso una fortissima sensibilizzazione all'interno delle scuole secondarie.
E' per noi un vero orgoglio la nomina a Cavaliere di Paola che ha saputo, con la sua intelligenza, le sue capacità, la sua onestà e la sua forza, rappresentare e farsi portavoce di istanze importanti come quella dei diritti civili e della lotta al pregiudizio nei confronti dell'omosessualità.
Siamo felici che il servizio svolto della neo-Cavaliere Paola per la comunità LGBT e per Verbania in questi anni sia stato riconosciuto e rinnoviamo i nostri migliori auguri e il nostro più sentito ringraziamento per tutto il supporto che è riuscita e continua ad offrirci.
Arcigay Nuovi Colori Onlus