Corsa podistica semiseria, a più giri, con abbuono sul tempo finale per chi beve la birra, dove sono graditi, e ormai di prassi, i travestimenti, che saranno premiati con una speciale classifica.
I proventi della manifestazione "Sorso di Corsa", saranno devoluti al "Progetto per una Amica", i proventi del "Mini Sorso di Corsa" saranno devoluti al "Progetto Rebecca".
Sorso di Corsa 2015
Torna, il 26 giugno 2015 dalle ore 18.00, sul lungolago di Suna, la corsa più "pazza" del Vco, ormai appuntamento tradizionale dell'inizio estate verbanese.
20 commenti Aggiungi il tuo
6 giri.. sei bicchieri di birra.... per ricevere gli abbuoni ... molto salutare la cosa... mi auguro che dopo ci sia un controllo del tasso alcolemico di chi guiderà la macchina
Eddai Andrè...hai appena commentato un altro posto dicendo che anche su quello bisogna fare polemiche! Poi si suda durante la corsa no? ;)
come te vada a casa non mi tocca.. parlo di chi guiderà la macchina dopo aver bevuto... perchè sai la festa se la potrebbe guastare non solo il guidatore ubriaco (e se si stampa da solo contro un palo sono affari suoi) ma la potrebbe guastare ad altre persone ...
uno può bere quanto vuole fino al coma etilico per me... è che vorrei che la gente si rendesse conto di quanto sia pericoloso mettersi alla guida dopo aver bevuto.. scusa.. ma esperienze personali ... mi fanno essere drastico
Questo evento mi sembra veramente sfiziosissimo e divertente.
Bevo poco ma amo farlo in compagnia e allegria!
Bevo poco ma amo farlo in compagnia e allegria!
discutibile
paolino
25 Giugno 2015 - 00:22
bel messaggio. vieni,vestiti da imbecille e tirati nero. diciamo che si può far di meglio.
Pericolosissimo. Si vuole organizzare qualcosa di allegro a Verbania! Si apre qualcosa di un'altra dimensione che potrebbe fare esplodere Verbania!
Troppo chiasso, troppa allegria fa male agli intolleranti verbanesi.
Organizziamo un nuovo evento più compatibile con l'animo della maggioranza dei cittadini verbanesi. Propongo una bella mostra del crisantemo con esposizione nel lungo lago di quegli allegrissimi quadretti presenti nella Sezione della religiosità popolare del Museo di Verbania.
Troppo chiasso, troppa allegria fa male agli intolleranti verbanesi.
Organizziamo un nuovo evento più compatibile con l'animo della maggioranza dei cittadini verbanesi. Propongo una bella mostra del crisantemo con esposizione nel lungo lago di quegli allegrissimi quadretti presenti nella Sezione della religiosità popolare del Museo di Verbania.
Non sempre le ''iniziative'' Bazzacchiane mi trovano concorde,in questo caso si'.Sono di vedute talmente larghe,che neppure ne riesco a vedere i confini.Eppure,quello che scrive la Bazzacchi e' sacrosantsa verita'.E' un poco come la ludopatia....lo Stato investe soldi pubblici per cure e per disincentivare l'azzardo,poi favorisce l'apertura di sale slot in ogni angolo del Paese.Il messaggio di ''sorso di corsa'',potrebbe essere lo stesso con bevande di altro tipo,ma ,probably' gli sponsor sono i vari grossisti HO.RE CA di bevande della zona,quindi business su business.Il tutto a scapito di un NON corretto messaggio.....corriamo ,beviamo,ci divertiamo.....Giovanni% forse ha commentato d'impulso......una riflessione piu' approfondita potrebbe farlo tornare sui suoi passi.Cmnque,almeno l'etilometro ai partecipanti ,prima di farli risalire in auto,non mi sembra cosi' tanto ''scandaloso''.Una precauzione per non fare del male agli altri,xche' di solito,negli incidenti da tasso alcolico elevato,chissa' xche',gli ubriachi nn si fan mai male,muoiono gli altri.Saranno protetti,come diceva mio nonno,dal ''Signur di ciucch''............divertirsi con criterio......e magari fare un piccolo controllo sul business che c'e' dietro.......a buon intenditor.........bye
non sono l'unico guastafeste ed essere d'accordo con kiryienca o cn la Bazzacchi mi sembra quasi una cosa impossibile... magari l'anno prossimo si potrà organizzare una corsa dove a ogni giro uno si fa un tiro di canna.. Giovanni% sai come ci si diverte poi.. (scusate la provocazione) ..
Quando c'è da bere con gli amici non mi tiro certo indietro, ma mi organizzo per il rientro facendo guidare altri che non hanno bevuto o permango in loco; che però l'invito a bere arrivi da una manifestazione pubblica alla quale assistono anche bambini è trasmettere un messaggio che non mi pare il massimo.
Ma in altri paesi dove la tolleranza e zero, non proibiscono di bere, o di festeggiare matrimoni, o di obbligare il prete a bere acqua, o magari cancellare i raduni come quelli degli alpini, che sia chiaro non sono solo bere, ci sono i normali controlli che nessuno in stato di ubriachezza possa fare del male o farsi del male, ma da noi abbiamo sempre chi deve farsi notare, hai ragione Mauro, arriviamo al proibizionismo, incredibile ma questa è proprio mancanza di fantasia.
1Grande Bazzacchi
Giorgio
27 Giugno 2015 - 08:16
Ieri sera a Suna non c'era nessuno, tutti in piazza ranzoni a bere succhi di frutta....
Avrete anche ragione. Ma ieri sera e' stata una festa bellissima, e non ho visto gente ubriaca. Meno di quello che di solito si vede il sabato sera a intra. Forse perché gli sportivi sanno trattenersi.... Alegar
Antitesi
Loredana bazzacchi
27 Giugno 2015 - 18:50
Giorgio sono contenta che c'era tanta gente , una festa pubblica non perde la propria valenza se si usano analcolico, anche il nostro territorio ha famiglie colpite da lutti di cui tutti conosciamo una delle cause, pongo l'attenzione su un particolare e penso che cio sia lecito
Ri-tesi
Giorgio
28 Giugno 2015 - 09:42
Buongiorno signora Bazzacchi, il suo pensiero è assolutamente lecito, solo che per me è sbagliato. Ritenere una manifestazione come il Sorso di corsa diseducativa per i minori denota una miopia intellettuale e anche ipocrisia. A questo punto mi aspetto un suo comunicato anche contro bar ed esercizi commerciali che vendono alcolici. Il problema dell'alcolismo soprattutto nei giovani secondo me non lo si risolve con il proibizionismo ma con l'educazione. Buona giornata
Appunto
Loredana bazzacchi
28 Giugno 2015 - 20:51
Evidentemente la miopia colpisce anche tante altre persone già dal 2010 sono state fatte riunioni e interventi agli organi preposti su sollecitazione di cittadini e genitori che segnalavano situazioni che ovviamente non è il Caso di descrivere ora,ma anche questi sono ipocriti?
Dalle riunioni fatte sull'argomento, venne rimarcato quanto importante sia la situazione famigliare che può condizionare il comportamento di un giovane e le situazioni segnalate "che ovviamente non è il caso di descrivere", rimarcavano, appunto questo aspetto, dove "adulti" non sono mai diventati adulti. Affrontare questo problema ( che merita tutta l'attenzione di ogni singolo caso, ma sopra tutto da esperti), giudicando manifestazioni divertenti come quella di Suna, colpevole di contenere un perverso indirizzo verso l'alcol, mi rammenta molto un ipocrita puritanesimo di altri tempi.Ma in tutta questa vicenda, visto che la firma del comunicato è del Presidente del Quartiere di Intra che, ovviamente rappresenta il Consiglio di Quartiere, che ad oggi non mi risulta si sia ancora riunito, mi domando cosa pensino sia nel merito che nel metodo i neo Consiglieri del Quartiere di Intra, coinvolti volutamente o no da questa vicenda.
Per commentare occorre essere un utente iscritto