Venerdì 22 maggio 2015 a Pallanza nell’ambito del Week-end Rosa verbanese.
La manifestazione rientra nel programma del Week-end Rosa di Verbania, organizzato dall’Associazione “Verbania Gioca” in collaborazione con tutte le Associazioni cittadine. È organizzato da LE SALITE DEL VCO assieme ai Comitati Tappa di Verbania e Gravellona Toce.
Il campo di gara è un circuito di 2 km, da percorre quattro volte per complessivi 8 km: una quisquillia per i più allenati, una sofferenza per chi è abituato più alla scrivania che alla sella di una bicicletta.
Ma, come si dice dalle nostre parti, “pâr la cùmpagnia s’è spusà anca un frà”... ovvero: per le buone cause si fa di tutto. Nel caso specifico: onorare uno degli sport più popolari (il ciclismo) e l’arrivo del Giro d’Italia prof. a Verbania, nonché aiutare la UILDM (Unione Lotta alla Distrofia Muscolare) nella sua nobile causa.
Dopo Domodossola nel 2003, Omegna nel 2004, Mergozzo nel 2006 e Gravellona Toce nel 2009, tocca ora al Verbano “stringere a coorte” i Sindaci del VCO, e non solo, per una gara tanto avvincente quanto divertente, così come hanno dimostrato le passate edizioni.
Novità assoluta: la messa a disposizione dei mezzi di “Bike Verbania” ai primi 40 iscritti (tante sono quelle messe a disposizione da VCO Trasporti) e, compatibilmente alla voce “programmazione”, similari per i restanti.
Ai nostri resta solo da completare l’equipaggiamento con il caschetto protettivo (più che consigliato) e tanta, tanta forza nelle gambe.
L’appuntamento per le iscrizioni e il ritiro maglia/numeri è dalle ore 17,00 presso i portici del Municipio di Pallanza, con partenza prevista intorno alle ore 18,00.
Al termine seguiranno le premiazioni, dopo di che… tutti a tavola presso lo stand della ristorazione… così come si conviene dopo aver speso tante energie.
Programma, info e riferimenti iscrizioni sul sito www.salitedelvco.it. Oppure: sport@comune.verbania.it; tel. 0323 542482.