Mozione
Permessi di circolazione sosta temporanei ad invalidi
Premesso
che il rilascio di permessi per circolazione e sosta a soggetti temporaneamente invalidi vengono rilasciati dalla Polizia municipale con gli stessi criteri previsti per i permessi a lunga scadenza che prevedono la certificazione esclusiva del Servizio di Medicina Legale della Asi VCO.
Constatato
che i tempi di rilascio di tali attestati richiedono tempi eccessivamente lunghi che spesso superano i tempi stessi di invalidità temporanea (traumi, esiti chirurgici e malattie con invalidità temporanea) con conseguente grave disagio per gli aventi diritto. che di fatto no riescono ad usufruire delle facilitazioni di circolazione e sosta.
Impegna l’amministrazione
a modificare il rilascio di tali permessi temporanei avvalendosi della certificazione documentata de Medici di Medicina Generale, attualmente non accettata per questi casi, ricordando come tali medici nell'atto certificatorio sono a tutti gli effetti di Legge Pubblici Ufficiali dello Stato.
Fronte Nazionale: permessi sosta temporanei ad invalidi
Riceviamo e pubblichiamo, il testo della Mozione del Fronte Nazionale, riguardante il rilascio dei permessi temporanei ad invalidi.
9 commenti Aggiungi il tuo
Essendomene dovuto occupare per un parente ho verificato che il rilascio del certificato medico da parte dell'Ufficio di Medicina Legale dll'ASL è previsto dal Codice della Strada; evidentemente l''invito del Fronte Nazionale deve essere rivolto al legislatore e non al sindaco che non ha alcuna competenza in materia di Codice della Strada e che non può modificare od andare contro una norma di legge statale.
Già alcuni di loro, essendo diventati sindaci, molto "renzianamente" si sentono onnipotenti, onniscienti, e onnituttologi, e ...onni tutt: non contribuiamo anche noi a fargli credere di avere poteri che non hanno e che guai se avessero!
Perché invece non parlare di tutte quelle auto con permesso invalidi che parcheggiano ovunque ma che di invalidi non ne trasportano?
Buongiorno,Gris mi ha tolto la parola di bocca, giustissimo parlare dei contrassegni per invalidi usati da parenti ed amici per andare a fare la spesa e o per passare, posteggiare dove è più comodo non avendo scritto sul permesso il numero di targa dell'auto di chi ne può usufruire. sono cosciente di innescare polemiche,ma è una questione di civiltà che va affrontata
I vigili potrebbero a campione annotare le targhe e verificare se esistono permessi corrispondenti, così da poter sanzionare pesantemente gli abusi e contestualmente avviare una gran bella cassa di risonanza. Sicuramente avrebbe effetti garantiti. Da queste verifiche potrebbe avere origine anche una bella indagine per chi, forse con estrema leggiadria, favorisce legalmente o meno il rilascio di questi permessi.
permessi
bb
19 Maggio 2015 - 14:45
Lungaggine e burocrazia estrema! Per rilascio è richiesta visita fisiatrica ASL.....con tempi di attesa di almeno tre mesi! E poi prendere appuntamento per il rilascio del certificato del medico legale....quanto tempo...
Sicuramente da nn considerare il numero di targa ,giustamente il permesso è legato al disabile e nn al veicolo. Quanti vigili verificano che i veicoli posteggiati negli spazi appositi trasportano veramente il disabile?
Sicuramente da nn considerare il numero di targa ,giustamente il permesso è legato al disabile e nn al veicolo. Quanti vigili verificano che i veicoli posteggiati negli spazi appositi trasportano veramente il disabile?
Per commentare occorre essere un utente iscritto