Si tratta di una produzione svizzero-tedesca, la cui trama è tratta dall’omonimo romanzo di successo di Markus Werner, che in italiano è stato pubblicato con il titolo ‘Quando la vita chiama’.
Il libro tratta l’antico tema della gelosia e del tormento amoroso; dalla sua uscita (avvenuta nel 2004) è stato tradotto finora in ben 13 lingue.
Soddisfazione è stata espressa dal Distretto Turistico dei Laghi: “Dopo la coinvolgente esperienza, lo scorso anno, per le riprese del film ‘Anche se è amore non si vede’ con il duo comico Ficarra e Picone, anche il 2012 inizia con questa certezza – si legge in una nota – Il Territorio del Distretto Turistico dei Laghi, e in particolare la città di Verbania, si confermano location ideali (e sempre più richieste) dell’industria cinematografica, dalla produzione di spot e fiction fino ai reality show e ai film destinati al grande schermo”.
Markus Imboden gira a Verbania ‘Il pendio’
Tra il 14 marzo e la prima metà di aprile il regista Markus Imboden dirigerà a Verbania le riprese del suo nuovo film, intitolato ‘Am Hang’ (‘Il pendio’).
Fonte di questo post