Via Vittorio Veneto traffico limitato
Da domani mattina, lunedì 11 maggio, sino al 15 maggio 2015, via Vittorio Veneto subirà delle limitazioni al traffico veicolare causa lavori di preparazione all'arrivo del Giro d'Italia.
Il traffico veicolare sarà interdetto dalle ore 8.00 alle ore 12.00, e dalle ore 13.00 alle ore 17.00, per i lavori di rimozione delle barriere che dividono la carreggiata aperta al traffico automobilistico, da quella della pista ciclabile.
21 commenti Aggiungi il tuo
quanti denari sprecati x il giro.
mauro
10 Maggio 2015 - 19:45
Scusatemi ...ma non conveniva convogliare l'arrivo a Pallanza da viale Azari ?
Costo inutile dello smontaggio delle barriere?
Costo dei tulipani alla rotonda di Fondotoce ora già sostituti con altri fiori ?
La Sindachessa & Assessori & banda ..mi sembrano spreconi di denaro, non ''azzeccano una'' non si accorgono del degrado della città , nelle pavimentazioni , arredi urbani, illuminazioni, ecc..
Costo inutile dello smontaggio delle barriere?
Costo dei tulipani alla rotonda di Fondotoce ora già sostituti con altri fiori ?
La Sindachessa & Assessori & banda ..mi sembrano spreconi di denaro, non ''azzeccano una'' non si accorgono del degrado della città , nelle pavimentazioni , arredi urbani, illuminazioni, ecc..
caro Cesare il problema non è il "quanto lavoro", che sarebbe il meno dei mali, ma il "quanto ci costa", sicuramente ci sarebbero altre soluzioni dignitose per far transitare il Giro nella ns zona senza spendere cifre che potrebbero essere destinate a ben più nobili intenti come per esempio la rimozione di quei cubi orrendi di polistirolo che stazionano al porto nuovo che fungono da benvenuto ai potenziali turisti che si recano a Villa Taranto..ma tant'è...
giro
antonio
11 Maggio 2015 - 10:15
lo gia' detto in un altra discussione,il giochino del rimuovere e rposizionare i divisori di via Vittorio Veneto ci costa 25 mila euro se giustamente il giro veniva fatto passare come ha detto Mauro da viale Azzari oppure come aveo detto io dalla Beata Giovannina innanzi tutto sarebbe passato da suna lungo lago e si sarebbe visto un pezzo di sponda in piu' e sarebbero arrivati sempre a pallanza risparmiando dei bei soldini.Vedremo le tasse di quest'Anno .
Condivido il tuo pensiero e aggiungo .-Per la benedizione del Porto non hanno neppure pensato di dare una minima ripulita , i cassonetti della spazzatura sono pieni da oltre un mese,legni abbandonati in area portuale,vetri rotti . Certamente per una città turistica il biglietto da visita non è dei migliori . Per il 10° Platano si può fare? .
solo per mia curiosità ...qualcuno dei Soloni che ha commentato qui sopra mi spiega come facevano a passare da Viale Azzari ed arrivare lungolago di Pallanza? oppure da Ghiffa arrivare alla Beata Giovannina girare a sinistra con curva a gomito in piena discesa con una forza centrifuga che ti porterebbe a sbattere contro la villa o contro il semaforo ? stiamo parlando di 120/130 ciclisti che arrivano a 60 Km/h
giro
antonio
11 Maggio 2015 - 12:32
Sì in effetti viale Azzari. Beata Giovannina con adeguata segnalazione , considera che i corridori visualizzano il percorso , perché non è pericolosa la curva quasi tornante del,'eden in considerazione che manca davvero poco al traguardo .
giro
antonio
11 Maggio 2015 - 12:35
Perché da Ghiffa? Che scendono da pian cavallo corso Cairoli corso Cobianchi ecc ecc.
hai ragione.. ma non conoscevo questo illustre sconosciuto pallanzese .. pensavo che la via era dedicata al ben più noto Azzari .. non si finisce mai di imparare e ti ringrazio per la correzione
addirittura una curva a gomito! e come faranno mai a farla? notizia bomba: le bici hanno i freni! gli stessi freni che permettono di scendere dai passi dolomitici (ad esempio) con velocità di 80/90 allora e frenare nei tornanti (altrimenti detti curve a gomito). incredibile cosa non fa il progresso.
vie
antonio
11 Maggio 2015 - 15:34
perche inizialmente era dedicata a suo fratello piu' grande ,da li azzari invece alla sorella via zara ,non so see
lettere in piu' e in meno
antonio
11 Maggio 2015 - 15:50
Lupusinfabula : sicuro che si scrive ( abondano )
Freni o no, a Cannero il percorso è stato modificato proprio perchè la curva a gomito per iniziare la salita verso Trarego è stata ritenuta pericolosa!
fteni
antonio
11 Maggio 2015 - 17:06
A Cannero è stato modificato non perché pericoloso ma scomodo in fatti arrivando dal senso unico sono diritti e non devono curare a gomito.
sprecano ''grano'' dei cittadini
mauro
11 Maggio 2015 - 17:49
Grande PAOLINO !!!!
***il Giro nella ns zona senza spendere cifre che potrebbero essere destinate a ben più nobili intenti come per esempio la rimozione di quei cubi orrendi di polistirolo che stazionano al porto nuovo che fungono da benvenuto ai potenziali turisti che si recano a Villa Taranto..ma tant'è...GRANDE LIVIO
PAZZESCO
INOX
11 Maggio 2015 - 18:55
Il comune di Verbania per il giro d'italia spende oltre €80,000 + 60,000 la regione Piemonte.
...non potevano al limite combinarlo nel 2016.
Con l'EXPO (TUTTO ESAURITO ALBERGHI DELLA ZONA) NON SERVIVA A NULLA L'ARRIVO DEL GIRO.
SONO DILETTANTI !!! (con il portafoglio dei cittadini.)
Sto paese Italia io lo capisco sempre meno: si taglia su tutto, stipendi, pensioni, servizi, non ci sono soldi per la sanità, per i DEA, per la scuola, per lo sgombero neve, e via cantando e poi....25.000 euro per togliere e rimettere delle barriere. Delle due l'una: o i soldi non ci sono per nulla e per nessuno, o, se ci sono, spendiamoli dove servono ed evitiamo tagli. Dirò di più: dovrebbero essere gli enti locvlai che dicono all'organizzazione del giro: vuoi passare di qua:? Bene, allora pagami tot, altrimenti gira pure da un'altra parte.
sto paese
antonio
11 Maggio 2015 - 21:13
Bravo anzi Bravissimo Lupusinfabula Grande fuori tutto dai denti.
Per commentare occorre essere un utente iscritto