Le strutture mobili dei Pacian da Intra, sono ancora una volta oggetto di atti vandalici, infatti nella notte, ignoti introdottisi nelle strutture in preparazione per i festeggiamenti di San Vittore, hanno rubato alcuni oggetti e buttato all'aria il resto delle attrezzature e pochi ingredienti presenti.
Vandali in azione anche a Sant'Anna, dove a farne le spese sono state le auto nel parcheggio sotterraneo di piazza Città Gemellate, con vetri rotti e danni alle carrozzerie.
Pacian e auto colpiti dai vandali
Una recrudescenza di vandalismo si è manifestata in città, negli ultimi due giorni, a farne le spese le strutture dei Pacian e auto in sosta.
17 commenti Aggiungi il tuo
Vi ricordate i pistolotti di Zanotti verso l'amministrazione Zacchera quando erano capitati episodi di vandalismo? No? Più o meno, secondo il Zanotti pensiero, la causa del vandalismo era delle politiche messe in atto o non messe in atto dell'amministrazione comunale d'allora.La causa, ora che comanda il PD, è sempre la stessa?
Ma non si riesce proprio ad avere un po' di civiltà? Vandali ci son sempre stati, ma ultimamente si sta veramente esagerando.
Dopo quello che abbiamo subito a Milano devi proprio dire che siamo allo sbando! Senza guida ,senza comando
vinceranno sempre i prepotenti e..delinquenti. Non posso dire altro .
vinceranno sempre i prepotenti e..delinquenti. Non posso dire altro .
1vandali/delinquenti
Alberto
6 Maggio 2015 - 06:44
Impariamo dalle voci innocenti e stanche dei cittadini semplici: cosa urlava dal balcone la signora anziana a Milano, sparategli in testa, semplice no!!
Hans, INCREDIBILMENTE questa volta hai scritto una cosa esatta.
Con una semplice ricerca con Google ho rintracciato gli articoli incriminati.
La vicenda avrebbe poco significato ma hai ragione e questo rappresenta un evento.
Visto i tuoi precedendenti dove su 8 cose che scrivi 8 sono delle ca..te, ho proceduto in default dandoti del torto.
Con una semplice ricerca con Google ho rintracciato gli articoli incriminati.
La vicenda avrebbe poco significato ma hai ragione e questo rappresenta un evento.
Visto i tuoi precedendenti dove su 8 cose che scrivi 8 sono delle ca..te, ho proceduto in default dandoti del torto.
La causa del vandalismo? Macché pistolotti né pistoletti! La causa del vandalismo è la BECERA IGNORANZA. Il resto è bla bla bla. Ignoranza che impedisce di comunicare, di esprimersi adeguatamente, di rimboccarsi le maniche per impadronirsi del proprio destino, IMPOTENZA IN SENSO LATO. E allora si sfogano facendo danni.
Non ci sono, almeno a Verbania, motivazioni politiche profonde dietro gli atti di vandalismo gratuito riportati nell'articolo. Per quella che è la mia percezione, si tratta di "bravate" di ragazzini in preda ai fumi dell'alcol o, peggi, solo ai "fumi". Pur consapevole della limitazione alla privacy che questo comporta, occorre moltiplicare le telecamere di sorveglianza e poi, pero', avere i mezzi per denunciare le persone per un risarcimento danni. A monte, e questa si' , è una colpa della politica, ma a livello nazionale, occorre insegnare educazione civica nelle scuole già dalle elementari. Insegna di più una passeggiata in un parco con la scolaresca a raccogliere le cartacce, oppure, opportunamente attrezzati, portare studenti a pulire i muri dalle scritte,che mille discorsi. Ecco questo può essere fatto dalla politica, anche a livello locale, promuovere un sentimento di educazione e preservazione del bene pubblico nei giovani. Forse, dopo, avremo qualche scritta con lo spray e qualche vetro rotto in meno.
No Amelia, non è semplice ignoranza. I nostri padri e nonni lo erano di più ma non facevano massivamente tali atti.
Furlan ha dato invece un'ottima chiave di lettura del problema.
Furlan ha dato invece un'ottima chiave di lettura del problema.
una volta si andava a "rubare" la frutta e al massimo si rompeva qualche lampadina,questi odierni sono ladri(mi riferisco all'ultimo episodio)perchè hanno smontato un pannello per introdursi e cercare chissà cosa, rubando solo e per fortuna una cassetta di attrezzi,altra cosa sono gli imbecilli che la penultima volta hanno tagliato la tenda, Essendo presente una telecamera all'angolo di V. Garibaldi con V. Rosmini(mi auguro accesa)penso non sia difficile individuare i responsabili e, una volta tanto, dare una giusta punizione.
Ma di notte non gira mai nessuno a controllare cosa succede ? Ecco lo sbando, l'abbandono , la mancanza di sicurezza, e quindi la rabbia che porta a preferire Lega Nord piuttosto che altre fazioni. E non mi meraviglierei che in questi fatti vandalici ci fosse anche lo zampino di cittadini stranieri, appunto allo sbando.
Staremo a vedere se sarà così.
Staremo a vedere se sarà così.
Conosco persone con la terza media dotate di una sensibilità, buon senso, educazione, che non hanno molti diplomati e laureati. Vari Givanni%,non confondiamo l'istruzione con la cultura. Anche i pappagalli possono essere istruiti e questo non impedisce loro di distruggere tutto ciò che arriva loro a portata di becco.
Ma andrebbero coinvolti anche molti genitori e nonni ai corsi di educazione civica. Molti di loro sono così poco dotati di senso civico da vanificare il lavoro degli insegnanti!
Ma perchè sprecare tante analisi sociologiche? I vandali ed i delinquenti sono il semplice risultato del lassismo imperante attuato da leggi sempre più permissivi e sempre meno repressive, poste in essere da chi sempre è pronto a difendere Caino e nulla gliene importa di Abele: loro lo sanno e , molto semplicemente, ne approfittano.
Per commentare occorre essere un utente iscritto