Il triste spettacolo di una città turistica insozzata dalla spazzatura in pieno centro il 1 Maggio ci ispira alcune considerazioni. Noi del Fronte Nazionale non contestiamo il diritto al riposo dei lavoratori per i quali nutriamo il massimo rispetto in qualunque settore operino.
Il Fronte Nazionale contesta la superficialità nella direzione di alcuni servizi pubblici di pubblica necessità, tra cui i Servizi di raccolta Rifiuti. Esiste un problema di cultura del rispetto della "cosa pubblica" che investe evidentemente anche i vertici operativi di certe strutture.
Ci sono settori che non devono e non possono fermarsi mai o comunque devono sempre garantire il massimo livello di efficienza. Servizi di pubblica sicurezza, sanità, ordine pubblico, igiene non possono sottostare a regole di risparmio a scapito dell'efficienza.
In Italia da troppi anni, nonostante la disoccupazione imperante, assistiamo alla riduzione o blocco di troppi servizi essenziali. Basta pensare agli ospedali che bloccano il 90% delle attività nei fine settimana e feste comandate.
Sulla raccolta rifiuti è successa la stessa cosa: risparmio a scapito del servizio. Inutile lamentarsi, inutili le iniziative tardive del Sindaco Marchionini se non si cambia mentalità.
E la mentalità a Verbania come in tutta questa sconquassata Nazione, a cui vogliamo molto bene, la devono cambiare i politici, i quali non possono continuare a gareggiare in termini di risparmio per garantire la pancia piena ad inutili Carrozzoni come le Regioni o per inginocchiarsi ai diktat delle Banche Europee.
Serve una rivoluzione culturale in tutti i campi oppure rassegnamoci ai disservizi in tutti campi. Solo aumentando la forza lavoro si garantiscono i servizi. Il resto sono chiacchiere inutili.
Sara Bignardi e Giorgio Tigano
Fronte Nazionale: "rifiuti 1 maggio"
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consiliare Fronte Nazionale, riguardante le polemiche nate per la presenza di rifiuti non ritirati il giorni 1 maggio.
8 commenti Aggiungi il tuo
Prima di scatenare una rivoluzione del sacchetto contro la plucrazia globale che impedisce la raccolda dell'immondizia bisognerebbe constatare che forse la cittadinanza non era informata che il il giorno del 1° Maggio non era svolto il servizio di rimozione.
Semplice problema di comunizazone istituzionale?
Semplice problema di comunizazone istituzionale?
probabilmente mi sbaglio , ma venerdì sono uscito di casa relativamente presto e sono rimasto fermo per strada un attimo perchè avevo davanti un furgone del Conser Vco , tanto è vero che ho pensato, ma li fanno lavorare anche il Primo Maggio? Ora , per quanto riguarda ospedali, pubblica sicurezza sono d'accordo che non si possa interrompere un servizio, ma la raccolta rifiuti???? Comunque non ho sentito il dottor Tigano , quando lui era capogruppo di una maggioranza che sosteneva l'ex sindaco, lamentarsi del servizio raccolta rifiuti che non venne effettuato a Trobaso,Renco, Antoliva, Zoverallo nel periodo subito dopo capodanno lasciando la periferia in mezzo all'immondizia... magari chi abita in centro Verbania vale molto di più di chi abita in quelle zone.... e pensare che allora eravamo anche Capitale Europea dei laghi e stavamo quasi diventare capitale mondiale
Più che all'mministrazione o conservco sarebbe da fare un shampoo a coloro che hanno esposto i sacchetti il 1 maggio
In ogni caso, è impensabile che il primo di maggio in giro si vedano i sacchi dell'immondizia! Se il servizio raccolta non era previsto, l'Amm.ne avrebbe dovuto avvertire tutti i negozianti di non esporre i rifiuti! Insomma, qualcosaandava fatta per risparmiarci queste visioni!
Io ho dato per scontato che il 1 maggio non ci fosse il servizio e non ho esposto i sacchi. Semmai sono i negozianti che dovevano farsi certe domande
Per molti cittadini del centro la cosa non era scontata, infatti per San Vittore vedevi i sacchetti fuori dalle porte d'ingresso...
Conservco ,con il suo comunicato,precisa che tutti i cittadini sono stati avvisati . Personalmente posso dichiarare che non ho ricevuto nessun calendario di raccolta ed anche i vicini confermano . Chi mente, scaricando le responsabilità?
Per commentare occorre essere un utente iscritto