A dicembre è stato approvato un odg dove si chiedeva che Verbania prendesse una seria posizione sulla vivisezione e così stato. La nostra città è ufficialmente contro la vivisezione e ai campi di sterminio come quelli di Green Hill.
Ma la lotta non può cessare in collaborazione con il comitato anti green hill Italia, nemesi animali Italia, e molte associazioni animaliste cittadine tra le quali la LIDA coordinata da Katia del Cherico.
Abbiamo apportato delle modifiche al regolamento a tutela degli animali ( già ottimo) inserendo delle regole molto rigide nei confronti dei circhi che usano indegnamente gli animali, come ad esempio: piano emergenza, arricchita la parte burocratica, fideiussione di 6000 euro a scopo cauzione, i periodi e un completo rinnovo sulla tutela di cani,gatti uccelli,cavalli ecc.
Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto insieme alle associazioni e dei miei bravissimi colleghi consiglieri Lucio Scarpinato, Vladimiro di Gregorio, Savino Bombace e Michael Immovilli, che senza il loro contributo operativo tutto questo non si poteva fare. Ricordo che le modifiche riguardanti il circo sono state eseguite grazie ad una campagna nazionale di nemesi Italia. Primo comune piemontese ad aderire e stato Alessandria che ringraziamo.