Come sapete il prossimo 28 maggio il Giro d’Italia arriverà a Verbania. Non solo, attraverserà la città due volte:
la prima arrivando da Bieno passerà a Trobaso e poi a Intra, per andare verso Cannero, Trarego e Colle
la seconda scendendo da Colle a Premeno passerà da Zoverallo, Intra lungolago, Villa Taranto e poi verso l’arrivo sul lungolago di Pallanza.
Verbania avrà quindi grande visibilità su stampa e televisione di mezzo mondo. Pensiamo che sia una grande occasione per far conoscere la città nei suoi aspetti più belli.
Per questo motivo il Comitato Tappa, che si è costituito per iniziativa del Comune, ha pensato di chiedere la collaborazione di quartieri, associazioni e cittadini per “vestire di rosa” le vie e le piazze attraversate dal Giro.
La nostra idea è quella di proporre ad un’associazione, a più associazioni insieme, a gruppi di cittadini, di adottare un tratto di strada, una piazza, una scuola, un edificio - sul percorso e di facile visibilità per le riprese televisive - e di “colorarlo di rosa” secondo la propria fantasia.
Si svolgerà quindi una riunione aperta che si terrà Lunedì 13 aprile 2015 alle ore 18,30 a Villa Giulia a Pallanza per raccogliere disponibilità, proposte e suggerimenti.
E’ una grande occasione per lasciare un bel ricordo di Verbania e per invogliare gli spettatori del Giro a venire a conoscerci. Con l’entusiasmo e la partecipazione dei cittadini possiamo sfruttare quest’occasione al meglio.
Per il Comitato Tappa
Massimo Forni
Presidente ed Assessore ai Lavori Pubblici
Adotta il tuo spazio rosa
Lunedì 13 aprile 2015, presso Villa Giulia a Pallanza, si terrà la riunione aperta, per la raccolta delle disponibilità e della proposte per “vestire di rosa” Verbania.
2 commenti Aggiungi il tuo
Come si spiega che sul sito "ilgiroaVerbania.info", cliccando su "sponsor" non ne viene elencato nessuno se non l'A.C. e La Gazzetta dello sport? Finora non è stato trovato nessuno sponsor? O questa sezione non è aggiornata?
Per commentare occorre essere un utente iscritto