La domanda per la concessione dei posti d’ormeggio può essere presentata da mercoledì 8 aprile 2015 sino a giovedì 7 maggio e deve riguardare una singola unità di navigazione. Le domande per le quali non vi sarà immediata assegnazione di concessione saranno collocate, nell’ordine cronologico di ricevimento, in una lista d’attesa da utilizzare per eventuali posti che si rendessero disponibili nel triennio in argomento.
Per ogni porto è riservato, nel seguente ordine di priorità:
a) un posto barca per natanti utilizzati da persone diversamente abili (proprietario o componenti nucleo familiare anagrafico);
b) un posto barca per natanti ad uso di attività economiche di pesca professionale o attività di scuola nautica, con sede sul territorio del Comune di Verbania.
Il 50% dei posti d’ormeggio disponibili all’interno dei porti verrà assegnato prioritariamente nell’ordine ai residenti e poi ai proprietari di seconda casa o titolari di contratto di locazione residenziale in Comune di Verbania.
A parità di priorità nell’assegnazione, i posti d’ormeggio saranno assegnati per ogni porto, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, secondo le risultanze del protocollo comunale.
Il bando è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Verbania a questo indirizzo
Al via il bando per l’assegnazione dei posti d’ormeggio nei porti del comune di Verbania
Il bando fa riferimento ai posti d'ormeggio presenti nel Porto di Intra (con n. 19 ormeggi di cui 5 a terra e 14 in acqua), a Pallanza (con n. 4 ormeggi in acqua) e al porto di Suna (con n 1 ormeggio in acqua) ed il periodo di concessione partirà dal 1 gennaio 2016 e avrà durata di tre anni.
1 commento Aggiungi il tuo
La maggior parte dei posti barca erano già disponibili nel 2014 perchè i posti vengono assegnati solo ora e con decorrenza 1.1.2016 , perdendo tutto il canone 2015 ? Forse la tanto decantata riorganizzazione ha creato qualche problema che si trasforma in danno economico per il Comune ? Qualche consigliere comunale di minoranza dovrebbe controllare . Tutti gli anni il bollettino di pagamento per il rinnovo annuale del canone veniva spedito dal Comune entro il 10 Febbraio con regolare lettera di accompagnamento che invitava ad eseguire il pagamento entro e non oltre 28.Febbraio . In questo anno 2015 il bollettino non è pervenuto entro il 28 Febbraio ed ovviamente qualche interessato a contattato l'ufficio preposto ( Polizia Amministrativa ) nel mese di Marzo, per chiedere spiegazioni in merito e la risposta è stata " Siamo in ritardo perchè hanno deciso solo in questi giorni a quale ufficio affidare l'incarico " . Bella riorganizzazione , porta ad incassi tardivi ........
Infatti il solito bollettino di pagamento è stato spedito (protocollato) il 24 Marzo con la precisazione - il versamento dovrà essere effettuato entro 15 giorni dal ricevimento della presente .
Se la " RIORGANIZZAZIONE" a comportato ritardi per l'incasso del canone certamente ha creato
caos e ritardi anche per l'assegnazione dei posti liberi disponibili da tempo , quindi perdita economica .
Minoranza se ci siete .. controllate .
Infatti il solito bollettino di pagamento è stato spedito (protocollato) il 24 Marzo con la precisazione - il versamento dovrà essere effettuato entro 15 giorni dal ricevimento della presente .
Se la " RIORGANIZZAZIONE" a comportato ritardi per l'incasso del canone certamente ha creato
caos e ritardi anche per l'assegnazione dei posti liberi disponibili da tempo , quindi perdita economica .
Minoranza se ci siete .. controllate .
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