La serata del 7 marzo vede la presenza dell'autore locale Erminio Ferrari con un appuntamento intitolato “Montagne di carta.
Itinerari di parole tra zero e quattromila”.
Una chiacchierata accompagnata da immagini che ripercorre molti dei libri scritti in questi anni dallo stesso Erminio Ferrari.
Il mercoledì successivo, 14 marzo, sarà invece dedicato al libro di Liborio Rinaldi intitolato curiosamente “Monte Chimer” e dedicato alla Val Grande. Montagna che però viene ad assumere, in questo romanzo, l'aspetto di una vera e propria meta ideale, non solo escursionistica ma – significativamente – anche esistenziale.
L'ultimo appuntamento, mercoledì 28 marzo, vedrà invece la presenza di Teresio Valsesia per la presentazione del libro “Monte Rosa. Regina delle Alpi”.
Anche in questo caso, la montagna è qualcosa di più di una meta geografica.
Le serate sono organizzate in collaborazione con gli editori locali Alberti e Tararà, il Club Alpino Italiano e il Comune di Verbania.
Incontri letterari "Caffè in Vetta"
Verbania vola verso il Festival LetterAltura 2012 e lo fa con gli incontri letterari della rassegna "Caffè in Vetta" che si terranno mercoledì 7, 14 e 28 marzo alle ore 21 presso la sede della sezione CAI di Intra, in Vicolo del Moretto, 7.
Fonte di questo post