Le azzurrine partono rimaneggiate da alcune assenze importanti e la strada si fa subito in salita per l’inaspettata partenza di Moncalieri che nel primo quarto mette a segno ben 5 triple mettendo alla frusta la compagine ospite.
Le nostre ragazze reggono l’urto e tornano a stretto contatto nel secondo quarto, che termina con un solo punto di scarto 28-27.
Moncalieri però continua a sparare bene da lontano (saranno ben nove le triple messe a segno...) e impedisce alla Bianconi di raggiungere la parità.
Il divario rimane sempre minimo fino agli ultimi minuti, ma il pareggio non si concretizza. Negli ultimi minuti l’affanno fa commettere alcuni banali errori e la squadra di casa chiude con ben 13 punti di vantaggio, meritando la vittoria ma con un vantaggio che non rispecchia il reale andamento della partita.
Niente è compromesso per la salvezza, ma certamente la strada si complica ed i passi falsi dovranno sempre più essere evitati.
Prossimo appuntamento sabato 21 marzo al PalaBagnella contro la squadra di Rosta, pari in classifica generale.
Moncalieri: Righi 12, Patrignani 14, Colla, arabizzato 4, Miller, Tannoia 2, Ramellini 17, Vergnano, Mime, Tosetto 7, Crotto 5. All.re: Giangreco
Bianconi VCO: S.Belleri 5, E.Paracchini 12, De Giuli 10, Molinari 4, R.Belleri 10, Vignali 7, Zaveri, Bionda, Miglio, Bracchi, Medici. All.re Marzorati