Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

CISL: primo segretario di quadrante un verbanese

Luca Caretti, 43 anni, ex segretario dell’Unione territoriale di Verbania, è il nuovo segretario della Cisl Piemonte Orientale.

Verbania
CISL: primo segretario di quadrante un verbanese
Lo ha eletto il Consiglio generale della nuova struttura sindacale, con 86 voti su 94, al termine della due giorni congressuale che si è svolta al Villaggio Azzurro di Novarello, a Granozzo con Monticello, e che ha visto la partecipazione della segretaria regionale della Cisl, Giovanna Ventura e del leader nazionale, Raffaele Bonanni.

«Con un certo orgoglio – ha detto Caretti – rivendichiamo la nostra scelta di costituire il quadrante sindacale. Stiamo provando a creare un esempio per il sociale, le forze di rappresentanza, la politica e le istituzioni, da seguire per il futuro. Troppe volte abbiamo detto che il nostro modello doveva essere cambiato, molte volte ci abbiamo provato, e ora è giunto il momento di farlo o consegneremo ai nostri figli un sindacato diverso da quello che fino a oggi ci ha permesso di progredire nel rispetto di valori come la solidarietà, l’uguaglianza e la giustizia».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti