Il Premio viene assegnato a un’opera di narrativa in lingua italiana, pubblicata in Italia e nella Svizzera Italiana tra il 1° gennaio 2014 e il 30 aprile 2015.
Il Premio è di euro 8.000 di cui euro 4.000 saranno assegnati all’autore vincitore e euro 1.000 ad ogni autore finalista.
I premi in denaro saranno consegnati solo in presenza degli autori finalisti.
La giuria dei critici, il cui giudizio è inappellabile, è composta da Piero Bianucci, Maurizio Cucchi, Gianfranco Lazzaro (Presidente), Orlando Perera, Marco Santagata.
Alla giuria dei critici, durante la votazione finale, sarà affiancata una giuria di lettori i cui nomi saranno depositati presso la segreteria del Premio.
Le opere concorrenti, in dieci copie, vanno spedite entro il 20 maggio 2015 (scadenza bando) al seguente indirizzo:
Segreteria Premio Stresa di Narrativa: presso IAT - Ufficio Turistico “Città di Stresa” Piazza Marconi, 16 - 28838 Stresa (VB) Lago Maggiore, Italia Tel. 0323 31308 - Fax 0323 32561 e-mail: info@stresaturismo.it
È facoltà della giuria dei critici, in sede di scelta delle opere finaliste, proporre opere di autori che si sono particolarmente distinti nelle ultime annate letterarie.
Gli autori finalisti saranno invitati a presentare le proprie Opere nel corso di una serie di incontri promossi dall’Organizzazione del Premio Stresa durante l’estate 2015.
La cerimonia di premiazione avrà luogo in Stresa nella suggestiva cornice dell’Hotel Regina Palace il 25 ottobre 2015. Sono ammesse al Premio anche le ristampe e le traduzioni. Per quanto non è contemplato nel presente Bando è competente a deliberare la giuria dei critici.
Le richieste di Bando e di informazioni vanno indirizzate alla Segreteria del Premio.
Le opere inviate non saranno restituite.
Bando Premio Stresa di Narrativa 2015
L’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa bandisce con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Stresa, l’edizione 2015 del “Premio Stresa di Narrativa”.
2 commenti Aggiungi il tuo
Ciao Lady, la critiche da te le accetto bene in quanto mi sembri una donna di tanto buon senso.
Ora sono da mia madre e dopo aver mangiato una buonissima maga-milanese sto giocherellando con il suo simpaticissimo cagnolino.
Con questo voglio dire che a tutto c'è misura... la civiltà di un popolo viene misurata da tante altre cose ben più importanti.
Ora sono da mia madre e dopo aver mangiato una buonissima maga-milanese sto giocherellando con il suo simpaticissimo cagnolino.
Con questo voglio dire che a tutto c'è misura... la civiltà di un popolo viene misurata da tante altre cose ben più importanti.
Per commentare occorre essere un utente iscritto