Mercoledì la perturbazione inizierà ad impegnare la nostra Penisola, formando in serata un centro depressionario tra la Corsica ed il Mar Ligure.
Giovedì sarà la giornata peggiore. Forti venti tra Tramontana-Maestrale spazzeranno il Ligure, il Tirreno ed i bacini sardi con raffiche prossime ai 90-100 km/h. Teso favonio si farà sentire sulle regioni di Nordovest, in particolar modo tra Piemonte orientale, Lombardia occidentale ed Emilia con punte anche prossime ai 60-70 Km/h in pianura e nei fondovalle, superiori in montagna.
Nel fine settimana poi la situazione andrà lentamente migliorando anche se permarrà una ventilazione perlopiù dai quadranti settentrionali-nordorientali che gradualmente andrà scemando.(3bmeteo)
Freddo e vento in arrivo
La perturbazione che giungerà sulla nostra Penisola, accompagnata da aria decisamente più fredda dal Nord Europa, scaverà tra la fine di Mercoledì e Giovedì, un profondo vortice di bassa pressione sull'Italia, che determinerà una seconda parte di settimana assai ventosa su gran parte dello Stivale.
Fonte di questo post
1 commento Aggiungi il tuo
Per commentare occorre essere un utente iscritto