Nella suddetta fascia oraria notturna, scelta per il minore impatto possibile sui cittadini, sarà interrotta l’erogazione dell’acqua potabile in via Troubetzkoy, nel tratto dalla via C. Ferrini alla Beata Giovannina, e in via Partigiani, via Tozzi, via Toti e c.so Nazioni Unite (zone in cui si sta provvedendo ad avvisare gli utenti con appositi avvisi).
Acque Novara VCO segnala inoltre che nei due giorni successivi all'intervento, dovendo operare su tubazioni datate e costituite da materiale ferroso, l’acqua distribuita potrebbe risultare contaminata da particelle ferrose, provenienti da fenomeni di corrosione delle condotte, che vengono trascinate in sospensione dalle variazioni di velocità di flusso. Ciò comporterà la riduzione della trasparenza dell’acqua e la caratteristica colorazione ruggine per la zona e fino alla fraz. di Fondotoce.
Acque Novara VCO effettuerà tutte le possibili operazioni di spurgo della rete per ridurre al minimo tali disservizi.
Per le emergenze è attivo 24 ore su 24h il numero verde 800352500.
Interruzione erogazione dell'acqua a Suna
Martedì 24 febbraio dalle ore 21 e fino alle ore 6 del mattino del giorno dopo, mercoledì 25, Acque Novara VCO interverrà per la realizzazione del bypass della condotta idrica posata sotto al ponticello lungo via Troubetzkoy (il ponte che sarà sostituito per i lavori sul Rio Molinaccio).
1 commento Aggiungi il tuo
Il sindaco per aver pensato a lavori notturni. Mi spiace x gli operai... i sunesi porteranno loro dei buon caffè.
Per commentare occorre essere un utente iscritto