Riorganizzazione della macchina comunale: nuova puntata
Fallisce l’ennesimo esperimento, se così si può dire, della giunta Marchionini in tema di riordino del personale comunale e degli uffici: dopo che ad ottobre la polizia amministrativa è stata scorporata dal Comando Vigili Urbani, senza un razionale motivo, ma determinando, per questa scelta non condivisa, le dimissioni dell’allora Assessore Tradigo, ecco che in questi giorni assistiamo ad una nuova puntata della vicenda con il ritorno della polizia amministrativa nella propria collocazione naturale: il Comando della Polizia Municipale per l’appunto.
Si tratta dell’ennesima puntata – quella della riorganizzazione della macchina comunale – gestita dall’Amministrazione con spezzettamenti di deleghe tra dirigenti, frazionamento di funzioni, spostamento di uffici, trasferimenti di personale, retromarce innescate all’ultimo momento che ha dell’incredibile se non si trattasse di approssimazione ed assenza di un razionale disegno che porta ad intervenire senza conoscere a fondo i problemi di una macchina, quella del Comune di Verbania che, per complessità, ci piace ricordarlo alla sindachessa, non è certo quella del Comune di Cossogno.
Così come ricordiamo alla sindachessa il nostro consiglio di qualche settimana fa: lasci perdere ogni intervento in questo settore perché ogni volta si rimediano solo brutte figure.
Ad ogni buon conto riteniamo che di fronte al marasma di questi mesi anche la rappresentanza sindacale unitaria dei dipendenti del Comune - che è parte delicata di un equilibrio fondamentale per costruire le relazioni interne ed il contratto decentrato di lavoro - debba far sentire autorevolmente la propria voce, nell’interesse dei dipendenti del Comune e della funzionalità della strapazzata macchina amministrativa.
Forza Italia su riorganizzazione macchina comunale
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento Cittadino e Gruppo Consiliare Verbania di Forza Italia, sula riorganizzazione della Polizia Ammiitrativa.
2 commenti Aggiungi il tuo
Sindacati???Ma se in questi ultimi 3/4 anni, sia nel pubblico che nel privato, hanno mandato giù di tutto ed hanno accettato di tutto senza fiatare!!! Evidentemente verso il "governo amico" non si può andare......
Pessima complicità quella dei sindacati ,il personale coinvolto ha subito tutto con dignità ,senza fiatare ,.
Se avesse agito nel medesimo modo l'amministrazione di destra il sindacato avrebbe mobilitato mezzo mondo.
Ordini di partito , non fiatare, alla faccia della difesa dei lavoratori .
Se avesse agito nel medesimo modo l'amministrazione di destra il sindacato avrebbe mobilitato mezzo mondo.
Ordini di partito , non fiatare, alla faccia della difesa dei lavoratori .
Per commentare occorre essere un utente iscritto