Continua l’attesa per il ritorno del Giro d’Italia che giovedì 28 maggio 2015 farà tappa a Verbania dopo la partenza dal piccolo centro ticinese di Melide, nei pressi di Lugano.
Nel tardo pomeriggio di lunedì, all’imbrunire, si sono tenute alcune prove dell’illuminazione in rosa di una facciata del Palazzo Comunale di Verbania in Piazza Garibaldi, proprio dove sarà ubicato il Villaggio di arrivo della Melide- Verbania, che inizierà prossimamente. Un modo suggestivo di avvicinare sempre di più gli abitanti del capoluogo ad un evento spettacolare come un traguardo di giornata del Giro d’ Italia.
Tra gli eventi di contorno è in fase di realizzazione una pedalata amatoriale aperta a tutti in programma domenica 12 aprile. Non si pedalerà però come era negli intenti della prima ora su di un percorso con partenza da Gravellona (sede di partenza della frazione successiva a quella verbanese; la Gravellona Toce-Cervinia del 29 maggio) e con arrivo a Verbania bensì gli appassionati e tutti coloro che vorranno provare l’ebbrezza vivere le emozioni del ciclismo immaginandosi campioni si cimenteranno lungo l’anello della pista ciclabile che tocca sia il comune di Gravellona Toce, sia il comune di Verbania, nella zona della Riserva Naturale di Fondotoce.
Una scelta condivisa nell’ultimo incontro del gruppo ‘marketing-Comunicazione’ alla quale ha partecipato Franco Gemelli, organizzatore della ormai pluriennale iniziativa ‘Le Salite del Vco’ ingranditasi oltre i confini provinciali che garantirà un supporto tecnico. Pedalare su una ciclabile renderà tutto maggiormente sicuro e non andrà a creare problemi al traffico cittadino.
I dettagli saranno formalizzati prossimamente e non solo; la Pedalata del 12 aprile non sarà l’unico appuntamento aperto al ciclismo amatoriale in vista della Corsa Rosa ed altri momenti significativi saranno presto ufficializzate.
Illuminazione in rosa di una facciata del Palazzo Comunale di Verbania
Iniziano le prove di illuminazione di Verbania, in occasione del giro d'Italia 2015, che farà tappa a Verbania il 28 Maggio
6 commenti Aggiungi il tuo
Da fare sempre
Letizia
10 Febbraio 2015 - 16:04
Bellissima idea. Ricordo anche il tricolore proiettato per i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Sarebbe opportuno, soprattutto in estate e primavera, proitettare sempre una bella fantasia di colori per rendere più vivace e bello il luogo.
Sarebbe opportuno, soprattutto in estate e primavera, proitettare sempre una bella fantasia di colori per rendere più vivace e bello il luogo.
e se lo sponsorino non lo sitrova? Le mie domande sono rimaste senza risposta, o forse la risposta sta nei tagli segnalati e riportati dalla Lega Nord.
Bello
Giovanni%
11 Febbraio 2015 - 15:03
Ha ragione Letizia, queste proiezione dovrebbero essere permenenti nella bella stagione anche perchè i costi saranno senza dubbio modesti.
Per commentare occorre essere un utente iscritto