Nella classica riunione del gruppo ‘marketing – Comunicazione’ facente parte del Comitato Tappa verbanese per la 18^tappa del Giro d’ Italia che il 28 maggio si chiuderà a Verbania, oltre a continuare ad incrementare il programma di eventi a contorno che ormai è in linea di massima delineato, che vedrà uno sbarramento di valutazione delle proposte a fine febbraio, data entro la quale sarà definito il programma e che dopo quella data sarà presentato ufficialmente, si è parlato di ‘city dressing’, ovvero della vestizione ‘in rosa’ della città verbanese, sicuramente nel giorno della frazione ma anche nei mesi precedenti.
Nelle prossime settimane verranno posizionati vari striscioni rosa con l’hashtag ufficiale #IlGiroaVerbania in punti strategici della città ove saranno ben visibili alla popolazione.
Non solo, le strade e le vie interessate dal passaggio della corsa e della carovana si coloreranno con festoni, bandierine e striscioni del colore classico della corsa, senza dimenticare che i fiori cittadini di quei giorni non potranno che essere rosa. E’ in via di definizione anche una suggestiva colorazione notturna delle facciate di Palazzo di Città, in Piazza Garibaldi a Pallanza, ovviamente di rosa.
Tante iniziative che piano piano avvicineranno la città ad un grande evento come un traguardo di tappa del Giro d’ Italia che a Verbania manca dal 1992.