Tra gli stand, qualche segnale di un comparto che, un po’ in controtendenza rispetto all’andamento regionale, sembra dimostrare maggior resistenza alla crisi. «Anche quest’anno - conferma il direttore del palacongressi di Stresa Roberto Petruzzelli - abbiamo registrato il tutto esaurito per gli spazi espositivi, segno che la
fiera aperta solo ai professionisti del settore è apprezzata sia dagli espositori che dai visitatori».
C’è più di una novità. Innanzitutto l’appuntamento con l’Hospitality, restaurant e café è stato anticipato di tre settimane e sono anche stati modificati gli orari: nei quattro giorni la fiera rimarrà aperta dalle 10,30 alle 19,30. «Con l’apertura da domenica a mercoledì contiamo di offrire a tutti i professionisti del settore, dagli alberghi ai ristoranti e ai bar, l’opportunità di visitare la fiera, anche considerando che i giorni di chiusura delle attività di solito si concentrano nella prima parte della settimana» aggiunge Petruzzelli.
«Abbiamo un’alta percentuale di espositori che ritorna negli anni - ricorda Laura Brovelli, responsabile dei contatti con i clienti - in molti ci hanno detto che i clienti si aspettano ormai d’incontrare i loro fornitori a Stresa Horeca e quindi non si può mancare all’appuntamento».
Nelle aree espositive del Palacongressi saranno presenti una ottantina di aziende per circa 200 marchi rappresentati: la gamma proposta è ampia e si passa dalle forniture alimentari alle attrezzature per ristoranti e bar per arrivare alle aziende installatrici di cucine professionali. La fiera ospiterà anche una serie di eventi organizzati dalle aziende espositrici.
Fiera dell'ospitalità e della ristorazione
Torna a Stresa «Ho.re.ca», la fiera dedicata alle forniture per il settore alberghiero e della ristorazione in programma dal 26 al 29 febbraio.
Fonte di questo post