Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Vandali danneggiano auto

Riceviamo una mail di una lettrice, che ci racconta come la sua auto sia stata danneggiata dai soliti ignoti vandali, nonostante fosse chiusa all'interno di una proprietà privata.

Verbania
Vandali danneggiano auto
Venerdì scorso sono rimasta in panne con la mia auto, con l'aiuto di tre bravi giovani l'abbiamo spostata nel cortile comune di un amica, proprietà privata con approvazione della mia amica, alle 6 del mattino vengo da lei avvisata che la mia auto era stata vandalizzata finestrino laterale e fanalino posteriore in frantumi 350 euro di danni in una proprietà privata con cancello chiuso in Verbania zona Via Rosmini,in pieno centro.
Immagine 1



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Simona76 disgraziati
Simona76
21 Gennaio 2015 - 13:11
 
Non c'è altro termine per definirli... andassero a lavorare come si deve poi vediamo se hanno ancora voglia di fare disastri in giro
Vedi il profilo di Giovanni Immensi idioti
Giovanni
21 Gennaio 2015 - 14:30
 
Questi atti di vandalismo vengono svolti anche nei parcheggi situati in zona imbarcadero di Intra ed ex Tam Tam. Spesso nelle ore notturne vengono fracassati vetri e specchietti. Non sono neanche così sicuro di segnalarlo in quanto questi idioti magari provano pure soddisfazione nel vedere pubblicate i loro atti ignobili.
Vedi il profilo di lupusinfabula Se
lupusinfabula
21 Gennaio 2015 - 14:37
 
Se una volta bindividuati gli si spaccassero le ossa forse sarebbero meno soddisfatti.
Vedi il profilo di hilde muehlbauer Vandalidi ignoti
hilde muehlbauer
22 Gennaio 2015 - 03:00
 
Mi dispiace per la nostra lettrice che ha subito un grave danno da parte di ignoti, ci vorrebbero videocamere nei posti dei parcheggi auto per poter individuare questi idioti.
Vedi il profilo di vermeer Gambizzazione
vermeer
22 Gennaio 2015 - 11:49
 
D'accordo, come sempre, con Lupus, però fracassando le auto, le moto e le case dei balordi, e promettendo di rifarlo, se ripeteranno gli atti vandalici.
Vedi il profilo di Giordano Andrea FERRARI alla quinta
Giordano Andrea FERRARI
22 Gennaio 2015 - 19:35
 
Io ho vissuto più volte l'esperienza del danno da atti vandalici. Ormai in questura usano lo stesso file, cambiano solo i dati dell'orario e della data dell'accadimento e la data della denuncia. avendo 4 auto intestate la mia quella di mia moglie e le due delle figlie, ho subito ben 5 episodi in due anni.
Verbania ormai è luogo in cui la concentrazione di idioti ha superato la media.
Cosa fare ?
Vedi il profilo di vermeer Filmare e fotografare.
vermeer
22 Gennaio 2015 - 20:38
 
Giordano, purtroppo è necessario anche un pò fare da sè, controllando a vista periodicamente la zona dove parcheggi, e portare sempre con sè una fotocamera con flash, o una videocamerina per registrare eventuali persone sospette, e magari che stanno vandalizzando le auto o altre proprietà. L'alternativa sarebbe quella di agire contro i vandali, ma come, se poi uno va incontro a denunce o guai con la giustizia ?
Quelli non sono solo idioti, ma cerebrolesi pur avendo la capacità di ragionare. Solitamente sono gruppi di giovinastri che escono dai locali di intrattenimento, come discoteche, birrerie, bar ed altri, dopo aver bevuto alcoolici ( e magari " sniffato cocaina ), e tra di loro c'è sempre il dominatore deficiente, che si impone sul gruppo e lo trascina a far danni contro qualsiasi cosa lasciata incustodita. Meriterebbero una bella lezione, che lasciasse segni .
Vedi il profilo di Giovanni Vermeerata
Giovanni
22 Gennaio 2015 - 21:03
 
Ecco che leggiamo un'altra incredibile vermeerata! Quindi secondo Vermeer, normalmente si rimane appostati nei pressi del veicolo, magari fino alle 3 del mattino?
Vedi il profilo di vermeer No, no, stai tranquillo !!!!
vermeer
22 Gennaio 2015 - 21:44
 
No, bella gioia, intendevo dire che ogni tanto un giretto si può anche fare per controllare chi si aggira in una zona, no ? Ovviamente meglio sarebbe che fossero piazzate telecamere, con tanto di registrazione, per poter riconoscere i deficienti che vandalizzano.
E qui io vorrei che si rispolverasse l'ipotesi delle ronde volontarie, visto che le forze dell'ordine arrivano solo se sono chiamate durante o dopo che è stato commesso un reato. Ma so che parecchi mi salteranno addosso per dissentire su questa idea, perchè loro stessi non si renderebbero mai disponibili a fare turni volontari, tu compreso, giusto ?
Vedi il profilo di Giovanni% Orai si!
Giovanni%
23 Gennaio 2015 - 06:38
 
Bene Vermeer, ora hai scritto qualcosa di sensato. Sono d'accordo con qualcosa. Vigilanza però, senza alcun atto di violenza ecc ecc.
Vedi il profilo di Giovanni% Per le Forze dell'Ordine
Giovanni%
23 Gennaio 2015 - 06:43
 
Per le FF.OO. me permetto di suggerire qualcosa.
Ci sono in città piccoli raduni giovani che agiscono nell'ombra della legalità.
Per esempio nell'area di parcheggio del molo-eliporto a Intra, zona ex Tam Tam danneggiano auto.
In altre zone, non distruggono auto, ma si radunano al mattino a fumare le loro sostanza dopo aver marinnato la scuola.
Una volta li vedevo nelle spiagge del lungo lago di Intra ma è molto tempo che non frequento più quella zona al mattino nei giorni feriali.
Ci saranno sicuramente altre zone. Sarebbe opportuno farsi veder ogni tanto lì e identificare chi si raduna li'.
Vedi il profilo di Mauro Peccato ....
Mauro
25 Gennaio 2015 - 15:23
 
Peccato non coglierli sul fatto .... Che soddisfazione rompergli le manine...!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti