Tra Le "Bambine/Giovanissime" Vince Nele Josephine Cristina, che mette la freccia e supera tutte le altre, comprese le tiratrici più grandi di lei.
Nella categoria "Ragazzi/Allievi" Marco Groppetti si conferma e vince al termine di un bell'assalto tirato contro lo sciabolatore in forza al Club Scherma Varese Sebastiano Re, dimostrando carattere e risolutezza nel trovare la strategia migliore per superare l'avversario.
Nei "Maschietti" invece la finale è stata per il tecnico Giulio Rizzolio, per l'occasione aiutato anche da Matteo Gironzini (che ricordiamo per aver portato in alto la Scherma Verbania rappresentando in diverse occasioni anche l'Italia), uno spettacolo solo da guardare : i protagonisti infatti sono stati Lorenzo Contella e Francesco Benvegnù. Tra i due Verbanesi a spuntarla è stato quest'ultimo.
Nella categoria "Giovanissimi" a chiudere il full di podi è stato Filippo Lerede, al quale purtroppo è stata negata la vittoria per solo un punto, dopo un assalto di finale tirato alla rimonta.
Da menzionare la bella prestazione in crescita di Giulia Ramasco che premia il buon lavoro d'allenamento, guadagnando la settima piazza nella categoria Ragazze/Allieve.
Un applauso anche a tutti gli altri che hanno partecipato: Helian Beltrami, Daniele Monaco, Lorenzo Messaggi, Godio Mattia ,Godio Fabio. Ma soprattutto ad Alberto Tempesta e Filippo Manoni che hanno affrontato brillantemente la loro prima gara rispettivamente nelle categorie Prime Lame ed Esordienti.