Il Consiglio Direttivo della sezione cittadina di Verbania, esprimendo voto unanime nel corso del Consiglio Direttivo del 15 dicembre 2014, informa che la Consigliera Comunale di Verbania Sara Bignardi dalla data odierna non rappresenta più il Movimento Lega Nord in seno al Consiglio Comunale di Verbania.
Verbania 15 dicembre 2014
Distinti saluti
Il Segretario Cittadino Lega Nord Verbania
Roberto De Magistris
Lega Nord: "Sara Bignardi non rappresenta più il Movimento Lega Nord"
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Lega Nord dove viene indicato che "Sara Bignardi non rappresenta più il Movimento Lega Nord in seno al Consiglio Comunale di Verbania".
29 commenti Aggiungi il tuo
Perché? Scusate se chiedo qualcosa ma noi saremo i cittadini elettori. Non occupate un posto in un consiglio degli azioni privato ma state lavorando per noi.
I cittadini devono sempre essre gli ultimi a sapere qualcosa?
Dove sei trasparenza?
I cittadini devono sempre essre gli ultimi a sapere qualcosa?
Dove sei trasparenza?
Scusi Sig. Paolino, la Sua è una battuta o un'affermazione? Il Suo commento, se affermativo, è estremamente offensivo! Chi dovrebbe pensare? Per caso il Segretario cittadino, il Direttivo cittadino, la Segretaria Provinciale o l'ex Senatore? Oppure Lei Sig. Paolino?
Fossi al posto della Bignardi mi sentirai sollevato di non dover più rappresentare la Sezione della Lega Nord di Verbania!
Personalmente ho inteso l'intervento di Paolino come un'azzeccatissima battuta: è la riprova che quando hai una tessera in tasca "devi" sempre e comunque appoggiare le idee di chi sta sopra (Renzi docet in questo); a me viene l'orchite quando sento qualche politico dire: Questa cosa non mi piace, non la condivido, ma la voto per spirito di disciplina di partito (Bersani pochi giorni fa)- Se sei un vero uomo fai quello che pensi e non ti adegui ai diktat: si può benissimo condividere il 90% di una linea politica ma per il restante 10% che non si condivide non deve esistere alcun obbligo di adeguarsi, anzi si deve essere liberi di contrastare.
il grande Lupus come sempre mi ha capito al volo. non siamo d'accordo su molto,ma ci intendiamo in fretta.
all'interno dei partiti le teste pensanti sono quasi sempre mal viste,figuriamoci in quelli oligarchici come la lega.
all'interno dei partiti le teste pensanti sono quasi sempre mal viste,figuriamoci in quelli oligarchici come la lega.
Condivido la tesi di Lupus e sono d'accordo con gli altri circa deficit di chiarezza e informazione a scapito del cittadino elettore
Sentendomi oramai vicino alla lega di Salvini, notavo che la rappresentante leghista a Verbania non seguiva molto la direzione indicata, occupandosi essenzialmente del canile e seguendo troppo passivamente i 5 stelle e al sinistra radicale nelle loro battaglie ideologiche. Troppo anche per la Lega. Insomma, credo che non fosse la persona giusta in questo momento di forte espansione del partito di salvini (ora lo danno al 13,5%)!.
Robi, nulla di personale ma la Bignardi era il meglio che la lista della Lega potesse avere: una persona onesta, leale, corretta, attiva e con voglia di fare, forse qualità che per Robi non sono importanti. Chi non segue Salvini è sicuramente il vecchiume rappresentato dalla Segreteria cittadina di Verbania, non la Bignardi. Forse occuparsi di canile, di contratti oscuri e di dipendenti del canile che non percepiscono lo stipendio sono argomenti di cui solo i 5 stelle o la sinistra possono occuparsi? Ho notato con piacere come su certi argomenti Lega, 5 stelle e FI sono allineati. Belle queste sinergie trasversali che fanno capire che se un problema esiste, non deve avere nè colore nè bandiera. Sarà che questi consiglieri sono giovani e freschi, non come certe facce che continuano a girare da anni e che non se ne vanno!!
Non mi risulta che il benessere dei cani sia la priorità del nuovo corso leghista! Puoi essere onesto e attivo quanto vuoi, ma se segui come un'ombra i dettami dei 5 stelle e del resto dell'opposizione, sinistra compresa, allora dovresti farlo al di fuori del partito che dovresti rappresentare. Questo l'ho scritto direttamente alla Dott.ssa Bignardi su questo sito. Ripeto: non ho sentito nulla su sicurezza, immigrazione e referendum per la legalizzazione della prostituzione. E credo che lo stesso pensiero lo avessero i vertici leghisti. Che poi a Verbania la Lega sia debole questo è un problema serio che la direzione regionale e nazionale dovrebbero affrontare, anche in vista di nuove elezioni. Questo è quello che penso.
Forse Robi confonde il Consiglio Comunale di Verbania con il Parlamento di Roma. Innanzitutto la questione canile è stata portata al primo Consiglio da FI e da nessun altro e da lì in poi la consigliera Bignardi ed i consiglieri grillini si sono uniti continuando egregiamente il lavoro, uniti a qualcuno della sinistra. Inutile negare che il tema canile ed in generale "cura degli animali" sia di forte impatto e non per niente ha unito parte della destra e parte della sinista in Consiglio; tempo fa non so più dove, avevano organizzato due collette: una per raccogliere soldi per un bimbo, un'altra per un cagnolino. Ebbene, quella per il cagnolino ha raccolto più soldi. Questo per chiarire il concetto che l'argomento canile ha importanza ma non solo per la sensibilità della questione o per ricevere consensi ma perchè in un Comune come il nostro i Consiglieri si devono occupare di tutti i problemi, dal canile al tombino. Ripeto: non stiamo parlando di Parlamentari bensì di Consiglieri Comunali, nessuno dei quali mi sembra muoversi in maniera passiva. A parte questo, solo una persona priva di qualsiasi capacità strategica come De Magistris, sostenuta dall'altrettanto nullo direttivo leghista cittadino, perde l'unica consigliera che rappresenta la Lega a Verbania, decisione che la Provinciale non accetterà sicuramente, essendo Verbania il Comune più abitato del VCO e perchè comunque la Bignardi, da quanto leggo, non ha commesso nessuno sbaglio se non quello di finire in una sezione Lega rappresentata dal niente. Ho letto sui giornali che la Consigliera gode della fiducia da parte del Provinciale Lega (non per niente è stata nominata addetta alla comunicazione della Lega Provinciale da parte di Severino) per cui credo che la Severino presterà molta attenzione alla questione, anche perchè la stessa non sembra essere stata interpellata sulla questione dalla sezione di Verbania. Un appello ai segretari, per il bene della Lega, che in questo momento sta volando nei sondaggi: ma parlarvi per mettervi d'accordo prima di uscire con comunicazioni ufficiali no????? Un po' di buonsenso per favore! Sempre per il bene della Lega.
Io penso che la questione "canile" sia diventata d'attualità non tanto per i cani in se stessi, ma per come la questione stessa sia stata gestita: credo che stessa eco ci sarebbe stata anche si fosse trattato di altro argomento. Quello che non è andato per il verso giusto è stata la connivenza amministrazione/ dirigente che ha poi portato ai risvolti penali che sappiamo.
Buona sera sono Quaranta Danilo membro direttivo cittadino Lega Nord chi nascondendosi dietro nik insulta e da giudizi su cose che non conosce è un codardo per chi invece volesse sapere qualcosa sono disponibile per chiarimenti naturalmente di persona
Manco per sogno che metto il nome: mi piace confrontarmi con altri nik per non essere influenzato dal sapere chi ci sta dietro e non voglio che i miei corrispondenti siano influenzati dal sapere chi sono io! Piuttosto, se davvero la Lega non ha nulla da nascondere controbatta pubblicamente alle pubbliche affermazioni della Bignardi: lei ha avuto il coraggio di farle.
prendere in giro le persone non è confrontarsi....pubblicamente non abbiamo niente da dire sono cose interne come detto sopra se vorrà delucidazioni in privato ben lieto di dargliele......mi consenta una battuta visto che è spiritoso cambi il nik in leone da tastiera
ma il Direttivo di Verbania della Lega esiste ancora? Pensavo che il segretario si fosse dimesso o fosse stato invitato a farlo, mi sembrava di aver letto così..
Certo che esiste e sta cercando di ricostruire qualcosa di positivo tutti i lunedi alle 21 la sezione è aperta a tutti quelli che vogliono partecipare militanti sostenitori e non
Sono SCONVOLTO nel leggere quanto scritto da sig Quaranta: "pubblicamente non abbiamo niente da dire sono cose interne come detto sopra se vorrà delucidazioni in privato ben lieto di dargliele".
Ma siete un partito politico che chiedete il voto per agli elettori per governarli e amministrarli, non c'è niente di privato!
Basta!
Ma siete un partito politico che chiedete il voto per agli elettori per governarli e amministrarli, non c'è niente di privato!
Basta!
Un vero peccato che atteggiamenti come quelli del sig. Quaranta allontanino anzichè avvicinare i potenziali elettori! Peccato davvero, sta dando una pessima rappresentazione del partito di cui dice di appartenere! Con gente così gli avversari avranno sempre vita facile!
Davvero incomprensibile la risposta di Quaranta ma state sereni, probabilmente ha scritto esattamente quello che gli ha detto il suo capo
Interessante anche come Robi non manchi occasione di screditare la Bignardi che al contrario di quanto dice, ha fatto e fa. Sembra quasi abbia un interesse diretto: chissà, magari alle prossime elezioni vuole candidarsi lui per la Lega o far candidare qualche parente o amico?
gli avversari avranno vita facile finchè ci saranno persone come voi capaci solo di nascondersi e sparare sentenze che brutte persone che siete votate pure da un'altra parte doppiogiochisti ne abbiamo gia visti troppi
Per commentare occorre essere un utente iscritto