Ospite in libreria Andrea Vitali, amatissimo scrittore da 3 milioni di lettori, con 47 titoli in catalogo e tradotto in tutto il mondo.
BIGLIETTO SIGNORINA
Un capostazione in difficoltà per un biglietto del treno mancante, una bella forestiera squattrinata pericolo numero uno per la carriera politica del candidato sindaco... A Bellano, ancora una volta, non si corre il pericolo di annoiarsi.
DI IMPOSSIBILE NON C’E’ NIENTE
Un bambino intraprendente di nome Gelso, un bosco in pericolo e una richiesta d’aiuto sincera.
Una favola moderna, allegra e delicata, ma che tocca anche temi profondi come l'importanza della tradizione e dell'amore per la natura.
Dialoga con lo scrittore: Lorenzo Scandroglio
Andrea Vitali, nato nel 1956 a Bellano sul lago di Como, ha esordito con il romanzo breve Il procuratore, ispiratogli dai racconti di suo padre, e da quel momento in poi non si è più fermato. Ha pubblicato 47 libri e vinto numerosi premi, uno tra tutti, ricevuto nel 2008, il premio Boccaccio per l'opera omnia. Autore amatissimo, tradotto in tutto il mondo, vanta più di 3 milioni di lettori.
HANNO SCRITTO DI LUI
«La forza delle storie di Andrea Vitali nasce da una innata capacità di ascolto delle vicende della gente comune che eglit trasforma in prodigiosa azione romanzesca.»(Fulvio Panzeri, «Avvenire»)
«Un grande narratore che, come Piero Chiara e Mario Soldati, sa raccontare la profondità della superficie.» (Bruno Quaranta, «Tuttolibri»)
«Vitali Andrea è il degnissimo epigono di una grande tradizione romantica.» (Giovanni Pacchiano, «Il Sole-24 Ore»)
«Un talentuosissimo scrittore.» (Massimo Onofri, «Diario»)