Iniziato un anno fa e concluso regolarmente nei tempi previsti, il restyling della porzione di piazza ex Canonica, della Contrada alta, di vicolo delle Ghiacciaie e di via De Lorenzi è completo.
È stata posata una nuova pavimentazione in blocchi di granito del Montorfano, con due passatoie carrabili al centro delle strade; è stata rifatta la piazza con la creazione di due grandi spazi a prato inglese e la posa di una fontana.
«Il cantiere ha avuto uno sviluppo molto positivo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Sergio Pella –. Non abbiamo avuto i problemi del primo lotto, a partire dalla pavimentazione, e soprattutto siamo stati nei tempi senza accumulare ritardi. In queste ore stiamo ultimando i dettagli e martedì inaugureremo l’opera».
Per il debutto della nuova piazza è stato organizzato, oltre al simbolico taglio del nastro e alla messa in funzione della fontana, una serata di musica e spettacoli dialettali. Il programma di martedì, infatti, prevede l’inaugurazione alle ore 20,30, seguita dall’esibizione del gruppo “Gli amici di Eugenio”. Guidati da Nino Fasoli, gli otto “amici” suonano e cantano in ricordo di Eugenio Pialorsi, musicista intrese scomparso nel 2004, autore nei decenni passati d’una accurata ricerca di testi e canzoni dialettali intresi e del Verbano. Proprio questo repertorio popolare accompagnerà la rinascita di piazza San Vittore, cuore di Intra.
San Vittore inaugurazione nuova piazza
Martedi 21 agosto 2012 s’inaugura la nuova piazza San Vittore. Si lavora ormai solo ai dettagli per riconsegnare pienamente fruibile alla città la parte del centro storico di Intra recentemente rinnovata.
Fonte di questo post
2 commenti Aggiungi il tuo
data errata
pier
22 Agosto 2012 - 19:24
L'innaugurazione si e' tenuta martedi' 21 agosto, non il 22.
Per commentare occorre essere un utente iscritto