Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

3^ edizione di Pedalate Azzurre

Saranno presentate le Tappe del Giro d'Italia 2015 che toccheranno il VCO. È un appuntamento ormai molto atteso: la 3^ edizione di Pedalate Azzurre, il Gran Galà del Ciclismo del VCO si terrà il prossimo 19 dicembre, nell'Auditorium de Il Chiostro, a Verbania Intra.

Verbania
3^ edizione di Pedalate Azzurre
Quest'anno l'evento che premia i ciclisti del Verbano Cusio Ossola che più si sono messi in evidenza durante la stagione 2014, e che assegna tra i molti premi anche quello intitolato al compianto ex presidente del Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, Osvaldo Pirozzini, sarà ancora più appassionante e ricco di motivi di interesse: durante la serata saranno infatti ufficialmente presentate anche le tappe del Giro d'Italia che toccheranno il Verbano Cusio Ossola, la Melide - Verbania, di 172 km, in programma il prossimo 28 maggio e caratterizzata nel finale dall'inedita (e dura) salita di Monte Ologno, e la Gravellona Toce - Cervinia, di 236 km, una delle tappe regine del Giro 2015, che partirà dal centro cusiano il 29 maggio.

Durante la serata saranno inoltre annunciati anche alcuni degli eventi che accompagneranno Verbania e Gravellona all'importante appuntamento del 2015.

Pedalate Azzurre sarà presentata dalla "voce ufficiale" del ciclismo della Provincia Azzurra, il giornalista e speaker Gianluca Trentini, organizzatore della serata insieme a Ivo Casorati, addetto stampa di alcuni dei più importanti eventi sportivi della zona, in collaborazione con i Comitati Tappa di Verbania e Gravellona Toce e il fondamentale supporto del Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana.

Sarà particolarmente qualificata la presenza degli addetti ai lavori alla grande festa del ciclismo azzurro ha infatti assicurato la propria presenza tra gli altri Mauro Vegni, Responsabile Ciclismo di RCS Sport e Direttore del Giro d'Italia che sarà premiato durante la serata con il Premio Speciale Vivigas.

Un altro premio speciale, il Premio Fair Play Da Moreno, sarà invece assegnato a Luca Ronchi, resosi protagonista di un bel gesto durante l'edizione 2014 della Rampicarza; il biker ha infatti devoluto metà del Gran Premio della Montagna da lui vinto a favore della Scuola per bambini della SMAV (che organizza la Rampicarza).

Il vincitore del Premio Pirozzini, che caratterizza ogni edizione di Pedalate Azzurre, sarà svelato nei prossimi giorni: saranno poi come tradizione assegnati anche altri premi.

Prosegue intanto l'attività degli organizzatori nella ricerca di cimeli del ciclismo del VCO, foto e video delle passate edizioni del Giro d'Italia che saranno presentati a partire dalle 18.00, presso la Sala della Filanda, nel "Mini Villaggio" in cui saranno inoltre presenti alcuni degli sponsor della serata.

Fino al 17 dicembre sarà inoltre possibile prenotarsi per il delizioso menù/degustazione in rosa con il seguente menù: Pasta alla Monte Ologno, Cocktail di gamberi del Giro d’Italia, Salmone alle erbe “Arrivo a Verbania”, Panna cotta alla fragola “Partenza da Gravellona Toce”; il costo, comprensivo di una bevanda (acqua o vino o bibita), è di € 12,00.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti