Per questo motivo, sfruttando il periodo invernale nel quale le strutture ricettive pallanzesi sono chiuse, la società e il comando della Polizia municipale hanno concordato un mese di chiusura totale della strada, dal piazzale di Villa Taranto fino a corso Zanitello.
L’ordinanza entrerà in vigore giovedì 23 febbraio e sarà valida fino al 28 marzo compreso, senza limitazioni orarie. La via sarà interdetta alle auto per ventiquattro ore al giorno, tranne che per i residenti e per i veicoli autorizzati, ai quali è comunque consentito di viaggiare alla velocità massima di 10 km/h in prossimità delle aree di cantiere.
Per garantire la massima sicurezza ai fruitori della pista ciclabile, alla ditta incaricata dei lavori è stata imposta la presenza dei movieri durante gli scavi e l’obbligo, nell’orario serale, di rimuovere ogni ostacolo, specie all’altezza della curva dell’Eden, punto critico dove il cantiere dovrà essere rimosso di volta in volta.
Via Vittorio Veneto chiusa un mese
Apprendiamo dal sito del comune che, l’acquedotto blocca via Vittorio Veneto. Le numerose manutenzioni effettuate da Acque Nord nell’ultimo anno volte a garantire la fornitura idrica sulla litoranea ai piedi della Castagnola, necessitano ora di un intervento più ampio e risolutivo.
Fonte di questo post