Un articolo di oggi del La Stampa, parla in modo abbastanza allarmistico dei tempi di chiusura della SS34.
Si parla di settimane, a causa del fatto che "c’è ancora materiale pericoloso in equilibrio precario"
Sicuramente la situazione è in continua evoluzione, e la Navigazione del Lago Maggiore si è messa in moto con delle corse aggiuntive di battelli, per venire incontro a studenti e lavoratori.
Non ci sono pero' notizie certe sulla data di apertura, speriamo che, nelle prossime ore, qualcuno si prenda la responsabilità di dare delle date o delle previsioni rispetto alla risoluzione del problema.
Aggiornamento: Le prime notizie che ci sono giunte dicono che la strada rimarrà chiusa per almeno 2 settimane, appena avremo un comunicato stampa ufficiale ve lo condivideremo
SS34: statale chiusa per 2 settimane?
Un articolo di oggi della stampa pone dei dubbi rispetto ad una apertura nel breve della SS34 per la frana di Cannero
Fonte di questo post
5 commenti Aggiungi il tuo
Tempistiche
Carlotta
23 Novembre 2014 - 09:53
Anch' io non sto capendo più molto. Nel sito dei frontalieri non riesco più ad aprire nemmeno il blog non ho Facebook così sono praticamente tagliata fuori da tutte le notizie. Si è parlato di due settimane e poi di tempistiche non putroppo definite. Mi è giunta voce dalle colleghe che la stessa frana dieci anni fa nellostesso punto è costata 4 mesi di strada interrotta. La stessa cosa negli anni 70. Mi hanno detto che devono tirar giù due case per mettere in sicurezza il tratto.. Ma non si sa se è vero dove posso prendere notizie un po più certe? Qualcuno sa aiutarmi.. Grazie mille in anticipo!!!
Penso che nessuno voglia sbilanciarsi, se è serio, sulle tempistiche: troppo presto, i lavori sono solo in una fase pre-iniziale, e molto è legato alle condizioni atmosferiche dei prossimi giorni. Inutile fare pronostici campati per aria e spandere illusioni: una volta sgombrato il materiale caduto ed ancora sospeso, bisognerà comunque mettere in sicurezza la strada (come sarà il piano viabile ora sepolto') prima di poterla riaprire al pubblico transito.
Per commentare occorre essere un utente iscritto