Partito alle ore 21 di sabato 18 febbraio da piazza Garibaldi, ad Angera, dove risiede, Baranzini, podista tesserato per l'Atletica 3V, alle 14.20 di domenica 19 febbraio ha tagliato il traguardo, nello stesso punto dal quale era partito.
Baranzini ha dunque tenuto una media di circa 6 min/km che ha visto, in accordo con Vittorio Ciresa che ha seguito tutta la gara prima sul furgone e alla fine come podista, un'andatura variegata: i primi 80 km con punte di 4'30" al km per poi scendere verso la fine oltre i 6'.
L'impresa è stata seguita da un'auto utilizzata anche per filmare la corsa, da un'équipe medica che ogni 10 km ha effettuato esami del sangue "al volo". I primi 25 km fino a Laveno Mombello, Baranzini li ha corsi da solo, poi è stato "scortato" da atleti della 3V. I dettagli dell'impresa di Baranzini sul sito dell'Atletica 3 V.
In 17 ore "gira" il Lago Maggiore
Diciassette ore e un quarto di corsa e quasi 174 chilometri di strada rimasta sotto le scarpette.Domenica 19 febbraio il quarantunenne Daniele Baranzini ha corso intorno al Lago Maggiore senza mai fermarsi per completare quella che lui stesso aveva battezzato Concept Run UltraMaggiore.
Fonte di questo post