Castelletto: lago in giardino
Riceviamo una mail da un lettore del blog, che lamenta una mancata segnalazione di allerta del Comune di Castelletto Sopra Ticino, agli abitanti in prossimità del lago, in zona Cicognola.
Siamo a cicognola a Castelletto Ticino a cento metri dal lago questa notte il lago e uscito dall'argine invadendo la strada e arrivando al nostro giardino non e venuto nessuno ad avvisarci. Sono andato al lavoro e mi a chiamato mia moglie che cresceva ancora il livello chiamato il 112 che si sono adoperati a mandare i vigili del fuoco, mi domando se il comune sapeva perchè non si e visto nessuno fino elle 16 solo per chiederci il nostro num di tel nostro e della famigiia che abita accanto a noi grazie.
3 commenti Aggiungi il tuo
Mi scusi sa ma anch'io abito sul lago ma sò da sempre di stare con gli occhi aperti,quando la stagione autunnale si presenta con molte piogge è normale da noi che il lago esondi o no , io ho la barca ormeggiata nel lago ma con molta pioggia la tengo sempre sotto controllo,non aspetto che qualcuno mi avvisi non le pare.A maggior ragione lei che abita proprio a ridosso del lago.
Comunque è certo che non avete grandi amministratori.
Comunque è certo che non avete grandi amministratori.
Scusi anche me, ma sono giorni che si prevede l esondazione del lago.... Non avete seguito l allerta sui media?
ah lettore!
Emanuele Pedretti
7 Novembre 2014 - 17:21
Se le va a fuoco la casa, aspetta che siano gli altri ad avvisarla??
Abitando in zona a rischio, un'occhiata ai bollettini dell'ARPA, magari sarebbe da dare....
Abitando in zona a rischio, un'occhiata ai bollettini dell'ARPA, magari sarebbe da dare....
Per commentare occorre essere un utente iscritto