Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Cronaca

Lavori non omogenei alla pavimentazione

Riceviamo da un lettore del blog, una mail in cui lamenta, secondo il suo parere, dei lavori di riparazione alla pavimentazione della piazza principale di Mergozzo, non a regola d'arte.

Mergozzo
Lavori non omogenei alla pavimentazione
Buon giorno redazione volevo segnalarvi l'ultimo lavoro mal fatto nel comune di Mergozzo.

Tutto comincia con la rottura di alcune lastre della pavimentazione della piazza in riva al lago,non voglio entrare nel merito perchè si sono rotte le lastre ,anche se è evidente che è stato lasciato libero passaggio a camion troppo pesanti ,per una ristrutturazione privata in quella zona.

Ma torniamo sulla piazza, bene le lastre si sono rotte purtroppo bisogna sostituirle con materiale e lavorazione identica alle originali, perché è ovvio che una piazza così bella non può essere raffazzonata,invece è proprio quello che viene fatto,è come aver messo una toppa rossa su un vestito grigio,io mi chiedo chi si è interessato di questo intervento a livello comunale,e chi ha pagato??

Nelle foto che vi ho mandato si vede bene come le pietre hanno subito due lavorazioni diverse .

Penso che come cittadino Mergozzese mi terrò oltre il danno la beffa, ma perlomeno non pensino che siamo proprio così stupidi da non vedere le cose che ci capitano sotto gli occhi.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di rl Ufficio Tecnico
rl
4 Novembre 2014 - 09:56
 
basta farlo presente all'ufficio tecnico o al sindaco che sono facilmente reperibili
Vedi il profilo di Un cittadino allibito pavimentazione
Un cittadino allibito
4 Novembre 2014 - 16:09
 
Io non sono tenuto a parlare o ad avvisare nessuno,tanto meno sindaco o ufficio tecnico,mi sembra che siano le istituzioni che devono vigilare,e garantire che le cose vengano ben fatte, il cittadino comune non ha tempo o non è competente.Io sono un tecnico di formazione e sono molto competente quindi mi pongo sempre la domanda se un lavoro è fatto bene o male.quindi ognuno nei propri ambiti deve prendersi le proprie responsabilità,se fosse stata mia la responsabilità del lavoro, come minimo avrei controllato le lastre prima che fossero posate ,dato che l'intervento era nella piazza principale del paese e sotto gli occhi di tutti.Ma ripeto dove era l'ufficio tecnico durante la riparazione????? Chi ha controllato che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte????? Vedete semplici domande che aspettano semplici risposte.

In ogni caso si può anche dire senza problemi di avere sbagliato non vedo cosa ci sia di grave,e ringraziare chi ha segnalato il problema.
Vedi il profilo di Giovanni Tristezza
Giovanni
8 Novembre 2014 - 21:03
 
Che tristezza nessuno commenta la notizia a tutti i mergozzesi va bene così,ma ricordate che la democrazia bisogna mantenerla.E va conquistata tutti i giorni.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti