L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sul tema del rating di legalità, un vero e proprio strumento di valutazione rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per segnalare la gestione responsabile dell’organizzazione.
Il rating viene considerato dagli istituti di credito e dalla pubblica amministrazione come criterio per l’accesso al credito bancario e la concessione di finanziamenti pubblici.
L’obiettivo dell’incontro è quello di consentire una maggiore conoscenza dello strumento e del suo funzionamento, in modo da consentire alle organizzazioni che parteciperanno di decidere se intraprenderne concretamente la richiesta e ottenere rapidamente il rating.
Previsti anche alcuni interventi di imprese e associazioni culturali che hanno messo in atto pratiche socialmente responsabili: tra le quali redazione del bilancio sociale, ottenimento del rating di legalità e progetti a favore della comunità.
Seconda Giornata della Responsabilità Sociale
Mercoledì 5 novembre 2014 alle ore 10,00 presso la sede camerale di Baveno si terrà la Seconda Giornata della Responsabilità Sociale, in cui verranno premiate le imprese, enti, associazioni e consorzi, aderenti alla rete Lago Maggiore Social, che hanno contribuito allo sviluppo del territorio attraverso pratiche socialmente responsabili.
1 commento Aggiungi il tuo
spero che pubblicherete elenco,poi vi diro' se queste''societa''' sono meritevoli o se ,come al solito,se la cantano e se la suonano tra di loro in una ''nota'' ristretta cerchia.....potrei gia' azzardare nomi......ma non voglio sfiorare la querela......
Per commentare occorre essere un utente iscritto