Le api piemontesi si sono imposte per 3-1 contro le russe del Leningradka San Pietroburgo, squadra militante nella Superleague russa. Una vittoria schiacciante che è stata frutto di un gioco di altissimo livello e di prestazioni di primordine di alcune singole giocatrici, come quella di Hayley Spelman, autrice di 23 punti.
Note positive arrivano anche dalle due olandesi Sloetjes e Stoltenborg, che nonostante siano arrivate in Italia da solamente sette giorni, si sono già integrate benissimo negli schemi della squadra.
In una serata strepitosa, oltre a quella della sopracitata Spelman, spiccano le prove di Wilson e di Paggi che hanno contribuito a mantenere una media a muro davvero elevata.
Ornavasso tornerà in campo domani pomeriggio alle ore 15.15 nella prima semifinale contro il Proton Balakovo, uscito sconfitto nell'altra semifinale contro Scandicci.
PALLAVOLO ORNAVASSO - SAN PIETROBURGO 3-1 (25-18; 25-15; 18-25; 25-19)
ORNAVASSO: Spelman 23, Stoltenborg 2, Sloetjes 14, Norgini, Arimattei 6, Gibertini (L), Aricò 1, Paggi 18, Wilson 8. N.E. Fileppo, Senkova, Segalina. Allenatore Ettore Guidetti. Secondo allenatore Alessio Simone.