Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Te iubest mama (Ti ama la mamma)

Sabato in biblioteca Civica di Verbania, collegamento con la biblioteca rumena di Piatra Neam.

Verbania
Te iubest mama (Ti ama la mamma)
Il progetto “Nati per Leggere” è ormai un'attività ricca e consolidata per le biblioteche del Verbano Cusio Ossola. Fra i tanti appuntamenti del progetto c'è il laboratorio di lettura “Mammalegge”, rivolto ai piccolissimi e che si svolge tutte le settimane.

Per la prima volta, sabato 18 ottobre alle 15.00 sarà proposta un'attività a distanza: la lettura via Skype di storie e favole dalla Biblioteca di Verbania a quella di Piatra Neam (Romania) e viceversa. Lettori volontari in Italia ed in Romania scambieranno letture ad alta voce a distanza con i propri connazionali.

L'iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra l'assessorato alla Cultura e Istruzione del comune di Verbania e l'Ambasciata ed al Consolato della Romania, coinvolgerà' la comunità rumena di Verbania, in veste di lettori volontari.

La lettura ad alta voce è soprattutto un atto d'amore, un gesto di generosità perché è fatta di tempo dedicato esclusivamente a chi ascolta.

Per questo la lettura ad alta voce è considerata un'attività di grande valore per lo sviluppo del bambino.

Non è infatti un caso che l'iniziativa di sabato 18 ottobre alle 15.00, che si inserisce all'interno di una serie di iniziative promosse dal comune a sostegno dei bambini, si chiami “Te iubest mama”: ti ama la mamma.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti