Il percorso d’arte intrapreso quest'anno rappresenta la 4° tappa della mostra itinerante “Siamo Tempesta”, già presentata a Catanzaro, Prato, Vercelli.
Michela nella sua breve ma intensa vita, in cui dice di averne vissute dieci, ha ispirato e incoraggiato una vastità di donne.
Da qui ha preso l’avvio il nostro progetto: un evento artistico- letterario sui temi sopra citati, con l’intento di mantenere vigili le coscienze e non solo quelle femminili.
In mostra, vedremo opere di artiste/i, ognuna/o si rapporta con le fragilità e la forza, lo splendore e le sfumature, la pace e lo sgomento delle anime inquiete delle donne.
Lo scopo della mostra vuole essere duplice: illustrare attraverso le opere d’arte esposte, argomenti e riflessione trattati da Michela Murgia nei suoi testi, conferenze, incontri e fornire una visione delle sfaccettature dell’animo femminile, delle inquietudini delle donne.
L'appuntamento è per le ore 16,00 di sabato 1° Marzo, presso la sede dell'Associazione “A Casa di Alice”, al civico 43 di Via Baiettini: si percorrerà insieme la via, ci si soffermerà di fronte alle vetrine che ospiteranno le opere, attraverso un giro ad anello che coinvolgerà anche Via Cantova e Vicolo del Molino, (sarà a disposizione una cartina specifica), sì concluderà il giro nel locale Al Fresco Caffè, in Vicolo del Molino 28, con Silva Cristofari che ci offrirà delle Letture Sceniche adatte e un rinfresco.
La mostra sarà fruibile per tutto il mese di marzo, presso Casa di Alice dal martedì al sabato dalle 16.00- 19.00 e nelle vetrine delle vie coinvolte, durante gli orari di apertura dei negozi.
Un secondo appuntamento dedicato alle donne, sarà lo spettacolo del 15 Marzo al Teatro S.Anna alle 21:00, dal titolo "Dove sei stata?" scritto da Andrea Lyne Scodeggio con la regia di Silva Cristofari per Vento di Teatro.