Laureata in lingua e letteratura inglese all’Università degli Studi di Milano, docente all’Istituto Cobianchi al Liceo delle Scienze Umane da 25 anni è promotrice di progetti Scolastici Europei dal 1999 al 2012 su temi quali i territori di frontiera, l’educazione all’immagine, le radici comuni europee, le diversità culturali come opportunità in collaborazione con scuole spagnole, finlandesi, tedesche e di altre nazionalità.
Ha rivestito ruoli nel Direttivo provinciale e di quadrante nel sindacato Cisl scuola fino all’elezione in Consiglio Comunale.
Laura (54 anni) ha fondato nel 2001 “The Italian School “ al Chiostro, associazione culturale per la diffusione della lingua e cultura italiana che si occupa prevalentemente d’insegnamento della lingua italiana per stranieri.
Una figura nuova che coniuga le abilità richieste: la competenza unita alla tenacia per mettersi al servizio della comunità verbanese.
Conferenza stampa in Municipio e presentazione ufficiale martedì 14 ottobre alle ore 11, alla prima giunta rinnovata. Al suo posto subentra Filippo Marinoni in Consiglio Comunale.
Laura Sau nuovo Assessore
Lunedì 13 ottobre il Sindaco ha nominato Laura Sau assessore ai Servizi territoriali - Edilizia privata - Ambiente - Trasporti - Demanio idrico e lacuale: le precedenti deleghe di Iracà, dimessosi per motivi professionali, il 9 ottobre, saranno ricoperte dall'attuale capogruppo della lista civica Con Silvia Per Verbania.
6 commenti Aggiungi il tuo
Edilizia privata!!! (Parachini ride) -Trasporti e Demanio idrico e fluviale - Certamente è stata scelta per le grande competenza ed esperienza in materia.......... Auguri .
Criteri di competenza, determinazione e freschezza........ Alla faccia dei proclami ci ritroviamo una prepensionata che nella vita ha fatto tutt'altro ........ Sulla determinazione vedremo ........ Ma la sindaca non faceva più bella figura a star zitta o ad ammettere di aver dovuto seguire le indicazione dei partiti? COSI NON VA!! NON VA PROPRIO PER NIENTE!
Ho capito sicuramente male. E' la stessa persona di cui sul blog all unanimità si chiedevano le dimissioni x le esternazioni sul canile????
Se vi è una cosa certa in questi primi mesi, nel bene e nel male, è che Silvia Marchionini, non segue e non chiede indicazione ai partiti. La nomina dell'insegnante di inglese, Laura Sau, ad assessore ad Edilizia, Ambiente e Servizi Territoriali è sicuramente una scelta esclusiva ed autonoma del Sindaco.
Che tradotto, caro PSI Segreteria Provinciale, allora vuol dire che ancora una volta vi ha preso a calci nel ....... Frac!! Tanti complimenti!
purtroppo no, è tutto vero!
http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n207767-sorridi-sei-su-scherzi-a-parete.htm
http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n207767-sorridi-sei-su-scherzi-a-parete.htm
Per commentare occorre essere un utente iscritto