AGGIORNAMENTI PISU: dal Cem delle polemiche al Teatro del Lago, funzionale in questi giorni si è tenuta riunione d’aggiornamento in tema PISU, presso la Direzione delle Attività Produttive della Regione Piemonte, con il suo direttore Giuseppe Benedetto.
Ecco i punti salienti in esito alla discussione.
- Come per gli altri Comuni, anche a Verbania verrà assegnata una proroga per la conclusione lavori al ottobre 2015, causa giorni di pioggia.
- Il cantiere sta rispettando le scadenze: per fine dicembre lo stato d’avanzamento dei lavori sarà al 40%.
- L’opera che si sta realizzando deve poter esprimere il massimo della funzionalità, pertanto saranno avviati, con le adeguate economie, due iniziative essenziali: o Allestimenti e impianti scenotecnici (palco, camerini, graticcia di manovra) con ambizioso progetto teatrale che favorisca le ipotesi gestionali, anche con piccole revisioni degli spazi interni per usi giovanili e culturali o Pontile attracco imbarcazioni.
Riapertura del bando per l'insediamento di piccole imprese, aperto dalla metà ottobre per un totale di 203mila€ E’ già stato fissato il prossimo incontro in Regione il 17 ottobre per successivo aggiornamento, nel quale l’Amministrazione Comunale presenterà il cronoprogramma dei lavori richiesti:
Tra questi la prioritaria realizzazione (indispensabile per una struttura di questo tipo) di un parcheggio (allo studio l’area ex ‘Padana Gas) con un investimento di circa 1milione di euro, fiduciosi nella capacità burocratica di trasformare il problema di oggi in una risorsa per domani: il teatro del lago L’Amministrazione Comunale e i tecnici competenti hanno lavorato intensamente in questi ultimi mesi, per non precludere alcuna possibilità di gestione, al fine di costruire un’efficiente impresa del futuro.
L’Assessore Cinzia Vallone è stata delegata dalla Giunta per seguire gli aspetti complessivi, pronta a ricevere ogni fattiva proposta costruttiva.
Appena completate queste verifiche saranno presentate le ipotesi gestionali entro gli inizi del 2015, dopo aver sentito le associazioni culturali.
Aggiornamenti sul PISU e sul Cem
Riceviamo e pubblichiamo, una nota del sindaco Silvia Marchionini, riguardante la riunione in Regione Piemonte di aggiornamento sul tema PISU.
39 commenti Aggiungi il tuo
suonarsela e cantarsela
renato brignone
10 Ottobre 2014 - 17:13
ogni tanto il Sindaco comunica con la stampa, così anche gli altri amministratori (di maggioranza e opposizione) possono sapere che qualcosa si muove... certo sarebbe interessante prima o poi poter ragionare nel merito delle cosa anzichè prenderne semplicemente atto, ma questo è!
bene!
robi
10 Ottobre 2014 - 17:44
Bravo Sindaco. Chiarezza di intenti e cronoprogramma. Ho fiducia che il CEM possa diventare la perla della nostra città. Passando davanti ai lavori, mi pare stiano proseguendo bene, nonostante appunto la pioggia.
Credo sia l'unico commento a favore, ma non mi importa. Come si dice, i gufi saranno sconfitti!
Credo sia l'unico commento a favore, ma non mi importa. Come si dice, i gufi saranno sconfitti!
robi delle 17,44
sibilla cumana
10 Ottobre 2014 - 18:06
al suo commento a favore, aggiungo il mio. E se ha voglia ed un po' di tempo, può leggere su VerbaniaFocusOn, al titolo "CEM....non ne parlavo da un po', lo scambio di pareri che ho avuto con il sig. Brignone?
X Sibilla
robi
10 Ottobre 2014 - 18:26
Ma si, credo sia tempo sprecato. Il Consigliere ha le idee chiare e non le cambia. Coerente, ma non sempre la coerenza è un pregio. Comunque non voglio parlare di lui ma delle proposte per far andare a pieno regime il CEM. Oramai ci siamo, se lo mettano in testa che il CEM ci sarà. Quello che propone lei cara Sibilla, è ottimo, anche se andrei pure sui nomi commerciali (non trovo Emma così scarsa). Non facciamo gli snob. Se la cosa ingrana perchè un Antonacci, una Amoroso, e anche un Liga non dovrebbero venire in una location del genere? Magari presentati dai dj di radio 102.5? E perchè non potrebbero venire i vecchi gruppi storici del rock americano o inglese come i Lynyrd Skynyrd, che ho visto a Vigevano in mezzo al campo e alle zanzare? Si possono fare tante cose. Pensa che bello spettacolo una sinfonia di Beethoven sul lago con giochi di luce!
Anche a ma piacerebbe che i denigratori e i contrari a prescindere si assumessero la responsabilità di contribuire allo sviluppo del progetto CEM, una volta realizzato. Ma dai toni la vedo dura, anzi impossibile.
Anche a ma piacerebbe che i denigratori e i contrari a prescindere si assumessero la responsabilità di contribuire allo sviluppo del progetto CEM, una volta realizzato. Ma dai toni la vedo dura, anzi impossibile.
Se qualcuno può spiegare; grazie.
Claudio Conti
10 Ottobre 2014 - 18:46
Testo del Comune:
pertanto saranno avviati, con le adeguate economie, due iniziative essenziali: o Allestimenti e impianti scenotecnici (palco, camerini, graticcia di manovra) con ambizioso progetto teatrale che favorisca le ipotesi gestionali, anche con piccole revisioni degli spazi interni per usi giovanili e culturali o Pontile attracco imbarcazioni.
Questo punto a me non è chiaro, se qualcuno può precisare:
o allestimenti ....... o Pontile attracco imbarcazioni oppure allestimenti....... e Pontile attracco imbarcazioni ?
Ecco servito il musical!
robi
10 Ottobre 2014 - 19:07
Sta attenta Lady, che con la tua battua forse hai tirato fuori un'ideona senza saperlo. Un musical sul lago: leggiti un po' questa...
Palcoscenico sul Lago: il musical Hair e Kim Wilde
Musiche coinvolgenti e voci da brivido nella magica atmosfera che fa da sfondo al lago di Caldaro. Sull'unico palcoscenico sull'acqua dell'Alto Adige gli artisti regaleranno al pubblico momenti indimenticabili. Il musical Hair Lo spettacolo programmato per il 29 luglio alle ore 21 sul “Palcoscenico sul Lago” fará ballare, cantare e sognare....
http://altoadige.gelocal.it/tempo-libero/musica/evento/palcoscenico_sul_lago_il_musical_hair_e_kim_wilde-28277.html
Bello, vero?
Palcoscenico sul Lago: il musical Hair e Kim Wilde
Musiche coinvolgenti e voci da brivido nella magica atmosfera che fa da sfondo al lago di Caldaro. Sull'unico palcoscenico sull'acqua dell'Alto Adige gli artisti regaleranno al pubblico momenti indimenticabili. Il musical Hair Lo spettacolo programmato per il 29 luglio alle ore 21 sul “Palcoscenico sul Lago” fará ballare, cantare e sognare....
http://altoadige.gelocal.it/tempo-libero/musica/evento/palcoscenico_sul_lago_il_musical_hair_e_kim_wilde-28277.html
Bello, vero?
Mah ....
Lochness
10 Ottobre 2014 - 20:09
Basta che non ci finiscano dentro gli amici degli amici che di solito fanno solo casino dalle parti di Possaccio. Non si capisce perché ma a questi adesso bisogna concedere di tutto e di più (vedi assurdi passaggi sul lungolago di Pallanza di questa estate)
urka!
robi
10 Ottobre 2014 - 21:03
Allora non scherzavi. Bel manifesto, dal vago sapore futurista-fascista, con tanto di fiamma! Mi piace.
diamo per acquisito il mostro CEM,sento già parlare di nomi.. Emma,Biagio,Ligabue,io direi anche Pink Floyd e Sting,già che ci siamo.ah ovviamente presentati dai dj di RTL,e che cavolo. uhei fenomeni,sveglia,questa gente va pagata! con un teatro da 600 posti o quel che sono,quanto devi far pagare i biglietti??? la differenza la mettete voi? non avete veramente idea di quel che dite.
Pink Floyd
robi
11 Ottobre 2014 - 08:37
Aggiudicato. Il mio gruppo preferito! Molti artisti anche famosi suonano in piccoli locali, figuriamoci in un teatro da 600 posti sul lago! Basta organizzare bene un calendario di eventi. A parte i concerti, si può fare di tutto in una location del genere. Come del resto fanno a Stresa. Basta non essere disfattisti all'ennesima potenza.
x tutti
Emanuele Pedretti
11 Ottobre 2014 - 08:46
Se qualcuno ha il numero di telefono di Paolino, lo può avvisare che qualcuno, utilizzando le sue credenziali a sua insaputa, sta scrivendo cose sensate?
Gente, il problema non è quali siano gli eventi che attirano pubblico, quello lo sanno tutti, ma far tornare i conti!
Fate resuscitare Michael Jackson e per 3 anni di fila avrete il pienone
Gente, il problema non è quali siano gli eventi che attirano pubblico, quello lo sanno tutti, ma far tornare i conti!
Fate resuscitare Michael Jackson e per 3 anni di fila avrete il pienone
Già che ci siete infilateci pure loro... fatelo finire questo progetto prima di volare in alto....
Sull' 'Emma non tanto scarsa' ho capito tantw cose.... ciao Roby love & peace sempre ;-)
Sull' 'Emma non tanto scarsa' ho capito tantw cose.... ciao Roby love & peace sempre ;-)
conti della serva
Emanuele Pedretti
11 Ottobre 2014 - 09:08
Quanto costa un biglietto per un evento top? Facciamo una media di 80 euro? 80 x 600 = 48.000. Bene. Togliamoci l'IVA e la SIAE. Rimangono circa 30.000 euro.Bene, togliamoci 5.000 euro per il servizio suono e luci. Bene, siamo a 25.000. Bene, togliamoci 5.000 di organizzazione. OK. Ora ci rimangono ben 20.000 euro che possiamo usare per invitare Emma, Antonacci, Amoroso, Lynryd Skynryd, Ligabue e l'orchestra della Scala contemporaneamente. Il tutto presentato dai (non dal) DJ di radio 102,5.
Basta sognare, al limite possiamo ambire alla cumpagnia dul dialett da Intra (con rispetto naturalmente) o a i Legnanesi.
Basta sognare, al limite possiamo ambire alla cumpagnia dul dialett da Intra (con rispetto naturalmente) o a i Legnanesi.
Mi piace vedere l'enfasi di molti per questo futuro teatro, la cosa che mi rattrista è invece il fatto che dietro a queste notizie che mandano la gente in estasi ci vogliano distogliere dai veri problemi che stanno sommergendo come una vera e propria alluvione il popolo italiano, qui parliamo per Verbania.
Aumento della povertà almeno del 40%; mantenimento fuori controllo di "immigrati" a spese di un popolo già ridotto in braghe di tela; mancanza di lavoro e di opportunità, sopratutto per i giovani con un altro bel 40% di disoccupazione; tassazione a livelli da fuori di testa, tanto che ogni ora chiudono 2 aziende e il popolo si impoverisce di più; una politica malata, protagonista, arrivista e sicuramente lontana dai problemi del popolo. Ecco, questo è il biglietto da visita del nostro paese, secondo voi c'è da sprecare tempo a fare commenti sui teatri o c'è da andare in piazza a prendere a calci nel di dietro questa gente incapace e fargli pagare i danni! So che sono sempre i soliti sfoghi da plebeo, ma purtroppo non ci rimane altro, sennonché, l'alternativa, come ho detto sopra, scendere TUTTI in piazza.
È su questo però che tutti dobbiamo riflettere e crearci delle ragioni.
Aumento della povertà almeno del 40%; mantenimento fuori controllo di "immigrati" a spese di un popolo già ridotto in braghe di tela; mancanza di lavoro e di opportunità, sopratutto per i giovani con un altro bel 40% di disoccupazione; tassazione a livelli da fuori di testa, tanto che ogni ora chiudono 2 aziende e il popolo si impoverisce di più; una politica malata, protagonista, arrivista e sicuramente lontana dai problemi del popolo. Ecco, questo è il biglietto da visita del nostro paese, secondo voi c'è da sprecare tempo a fare commenti sui teatri o c'è da andare in piazza a prendere a calci nel di dietro questa gente incapace e fargli pagare i danni! So che sono sempre i soliti sfoghi da plebeo, ma purtroppo non ci rimane altro, sennonché, l'alternativa, come ho detto sopra, scendere TUTTI in piazza.
È su questo però che tutti dobbiamo riflettere e crearci delle ragioni.
dev'esserci un'epidemia,anche Pedretti d'improvviso scrive cose sensate!!
scherzi a parte,il pressappochismo di certa gente è incredibile. la distanza tra realtà e certe baggianate è siderale.
non serve essere David Zard per capire che questo sciagurato CEM sarà un pozzo senza fondo.
scherzi a parte,il pressappochismo di certa gente è incredibile. la distanza tra realtà e certe baggianate è siderale.
non serve essere David Zard per capire che questo sciagurato CEM sarà un pozzo senza fondo.
Ma no dai... cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno.... speriamo invece che tutto sommato esca un bel luogo dove possano essere organizzate belle manifestazioni e bei spettacoli... se poi non ci sono abbastanza soldi x gli U2 pace mi accontento hihihi :-)
eventi
Antonio
11 Ottobre 2014 - 10:51
Concordo con Pedretti, si vede che queste persone non sanno di cosa parlano, un personaggio il cui costo è di circa 5000/6000/7000 euro es. una Ivana Spagna, una Carmen Consoli, un Raf, etc, ti porta dalle 200/300 persone e non chiedi più di €15 per un biglietto, e ci tiri su spiccioli, per personaggi che tirano il loro cachet va oltre il 20.000 euro e per ammortizzare i costi dovresti avere almeno 1000 posti, (ben illustrato da Pedretti).
Ritengo che invece di sparare cazz. sarebbe il caso che consultassero consulenti, altrimenti finirà come al solito, come il porto, le spese delle perdite verranno ripartite sulla comunità. Basta raccontare favole, siamo stufi di pagare gli errori degli altri.
Ritengo che invece di sparare cazz. sarebbe il caso che consultassero consulenti, altrimenti finirà come al solito, come il porto, le spese delle perdite verranno ripartite sulla comunità. Basta raccontare favole, siamo stufi di pagare gli errori degli altri.
bella manica di gufi limitati
robi
11 Ottobre 2014 - 11:56
Va bene. Allora parlano solo quelli intelligenti che sanno loro come funzionano le cose, la politica, la vita. Abbiamo tutti da imparare da gente come Paolino e Simona, ai quali si aggiunge deludentemente Pedretti, che si dimostrano molto limitati. Io intendevo dire che se si vuole organizzare qualcosa che vada al di là di qualche volta Van De Sfroos, con tuto il rispetto, forse la cosa si può evolvere bene. Innanzitutto i soldi non provengono solo dai biglietti, ma essenzialmente dagli sponsor. Certo che sei ci mettiamo nelle mani dei Paolini di turno possiamo chiudere subito. E Simona, se non comprendi quello che dico fai che stare zitta. Parlo di Emma intendendo una cantante che piace ai giovani e fa spettacolo, non essere troppo radical chic e snob, che ti fa male.
Se intendi dire che sono ignorante, mi va bene. Se invece voi parlare di cinema e musica com me fammi sapere. Avrai delle sorprese.
Intanto il CEM si farà, alla faccia vostra. E spero tanto che quando ci sarà qualche evento starete a casa a guiardare le telenovele o i film d'essai e a rompervi i co.glioni, intanto che il resto di Verbania e non solo si diverte.
Auguri, manica di gufi!
Se intendi dire che sono ignorante, mi va bene. Se invece voi parlare di cinema e musica com me fammi sapere. Avrai delle sorprese.
Intanto il CEM si farà, alla faccia vostra. E spero tanto che quando ci sarà qualche evento starete a casa a guiardare le telenovele o i film d'essai e a rompervi i co.glioni, intanto che il resto di Verbania e non solo si diverte.
Auguri, manica di gufi!
1) A me sta zitta non lo dici
2) era una risposta ironica e se tu l'ironia non la capisci quantomeno sforzati... non mi conosci quindi meglio che non ti permetti di dire che sono limitata.... non ti ho mai offeso in nessun modo da quando sono iscritta non credo di aver voglia di iniziare proprio ora... era questo che intendevo dire l'altra volta. A volte SEMBRI insolente
2) era una risposta ironica e se tu l'ironia non la capisci quantomeno sforzati... non mi conosci quindi meglio che non ti permetti di dire che sono limitata.... non ti ho mai offeso in nessun modo da quando sono iscritta non credo di aver voglia di iniziare proprio ora... era questo che intendevo dire l'altra volta. A volte SEMBRI insolente
per Robi
lupusinfabula
11 Ottobre 2014 - 13:48
Le riflessioni di Pedretti e Furlan ame sembrano molto sensate e documentate. Intanto 80 euro a biglietto è il prezzo che ( mi confermano i miei figli) è la normalità. ma quanmti oggi possono permettersi di spendere 80 euro per un concerto. Qualcuno forse, e solo per sporadiche volte all'anno!
Simona, hai capito tante cose....o forse no
robi
11 Ottobre 2014 - 13:52
Quando dico che mi piace Emma cosa avresti capito? Ce tu fai parte dell'intellighenzia di sinistra e che io sono una bestia ignorante fascistoide che si nutre di cultura da fasrt food?
Esprimi giudizi senza conoscere? Allora ne paghi le conseguenze. Se ti dicesso che i miei gusti musicali vanno dal barocco di Corelli a Battiato, dagli Yes ai Pink Floyd, da Chris Rea ai Genesis te ne importerebbe qualcosa?
Se ti dicessi che la mia cultura cinematografica spazia da Fritz Lang a Stanley Kubrick, o va da Orson Welles ai fratelli Coen te ne importerebbe quialcosa? Lo dico per vantarmi o per farti capire che è scorretto dare giudizi a prescindere? Mi piace Emma e mi piace Nancy Sinatra, e allora?
Sono insolente? Meglio insolente che spocchioso e snob. Parla quanto vuoi, ma almeno scendi dal piedistallo della tua supponenza.
Faccenda chiusa.
Esprimi giudizi senza conoscere? Allora ne paghi le conseguenze. Se ti dicesso che i miei gusti musicali vanno dal barocco di Corelli a Battiato, dagli Yes ai Pink Floyd, da Chris Rea ai Genesis te ne importerebbe qualcosa?
Se ti dicessi che la mia cultura cinematografica spazia da Fritz Lang a Stanley Kubrick, o va da Orson Welles ai fratelli Coen te ne importerebbe quialcosa? Lo dico per vantarmi o per farti capire che è scorretto dare giudizi a prescindere? Mi piace Emma e mi piace Nancy Sinatra, e allora?
Sono insolente? Meglio insolente che spocchioso e snob. Parla quanto vuoi, ma almeno scendi dal piedistallo della tua supponenza.
Faccenda chiusa.
Dai Lupus!
robi
11 Ottobre 2014 - 14:02
80 euro neppure per i Pink Floyd! 30, 40, 50 non di più. Guarda su Ticketone. E poi con i biglietti non ci coprono neppure un decimo dei costo. La parola Sponsor ti dice niente? se pensiamo di rientrare con i costi il primo anno caricando il prezzo dei biglietti, possiamo andare a pescare in un fiume asciutto! Io non avrò la minima idea, ma anche voi non siete da meno!
Non so...
lupusinfabula
11 Ottobre 2014 - 14:11
Non so, ma mio mio figlio poco tempo fa mi ha detto che a Bologna è andato a vedere non ricordo più quale complesso inglese con biglietto a 90 euro : e non certo seduto su poltrone di velluto in prima fila! Robi, se vogliamno le star questi sono i costi, se vogliamo le scartine o cantanti che nessuno ormai invita più neppure a cantare ai matrimoni, il prezzo, come la qualità, scende: e allora chi affollerà il palazzetto? Robi, per favore, non difendere anche tu l'indifendibile, stai coi piedi per terra! E per quanto conceren gli sponsor, siamo a Verbania, Italia, mica Ascona o Locarno, Svizzera!
Perchè Stresa, Ascona e Locarno si e Verbania no?
robi
11 Ottobre 2014 - 14:30
Me lo chiedo e te lo chiedo. Se si tratta di collocamento geografico, niente da fare. Siamo tutti sul lago maggiore. Se si tratta di capacità organizzative ed amministrative allora siamo diversi. Ma mi chiedo per quale motivo a Locarno si organizza un festival del cinema con i controfiocchi, a Stresa si fanno gare e congressi internazionali e a Verbania dobbiamo litigare per i cani. Me lo chiedo e te lo chiedo, perchè non siamo realtà distanti anni luce. E mi chiedo e ti chiedo, dato che sei uno dei pochi che ragiona su questo blog, se con la realizzazione del CEM le cosa non possano migliorare, con un minimo di inventiva, serietà, organizzazione. Che si fa? Si piange, si impreca contro la dittatura della Marchionini, si tira fuori la Costituzione, si chiama la Camusso e Landini o ci si organizza per bene per fare andare avanti la cosa?
Ti confesso di essere molto alterato, per usare un eufemismo, e che mi spiace veramente di essere l'unico che "difende l'indifendibile". Ma sono arciconvinto che, stando con i piedi per terra come chiedi tu, il CEM sarà un fiore al'occhiello non solo di Verbania, e che tanti che ora gufano a prescindere cambieranno idea. Lupus, vedrai che non mi sbaglio. Ne riparleremo a tempo debito.
Ti confesso di essere molto alterato, per usare un eufemismo, e che mi spiace veramente di essere l'unico che "difende l'indifendibile". Ma sono arciconvinto che, stando con i piedi per terra come chiedi tu, il CEM sarà un fiore al'occhiello non solo di Verbania, e che tanti che ora gufano a prescindere cambieranno idea. Lupus, vedrai che non mi sbaglio. Ne riparleremo a tempo debito.
1Spero
lupusinfabula
11 Ottobre 2014 - 14:46
Spero e ti auguro che i miei pensieri siano un buco nell'acqua. I punti si contano a bocce ferme: facciammo come fanfarenzi e diamoci 1000 giorni di tempo, poi riparleremo del CEM. Quanto alla Svizzera il mio era un pensiero rivolto a quanta grana ci mettono le municipalità di Ascona e Locarno per organizzare certi eventi e concerti cosa che da noi in Italia ora come ora (...e ci mancherebbe anche andassero a spendere i soldi in quel modo!) gli enti pubblici non possono permettersi. Quanto agli sponsor non so se hai idea di quali forze economiche abbiano gli svizzeri, a partire dalle loro banche: noi solo venditori di lacci da scarpe! E' diventato un problema anche trovare lo sponsor per le magliette delle squadre da calcio degli oratori: figuriamoci se vengono ad investire in pubblicità a Verbania! E se anche fosse lo farebbero una volta, forse due, ma poi?.....
1Mezzi di trasporto
lupusinfabula
11 Ottobre 2014 - 14:52
Vorrei ancora aggiungere caro Robi che a Locarno ed Ascona ci sono ferrovie e bus svizzeri con la loro proverbiale puntualità: il treno arriva in centro a Locarno e i collegamenti con Ascona sono regolari, frequenti, comodi e poco costosi. Da noi arrivi in una stazione fatiscente,lontanissma dal CEM,dove quasi devi aver paura a scendere, con treni dall'aspetto, soprattutto interno, rivoltante, con i bus dell'ASPAN che sono come le vecchie tradotte militari: realtà, questa à la realtà Robi altro che vagheggiare di spettacoli d'elite a Verbania!
Ok Lupus. Dopo che è terminato il CEM
robi
11 Ottobre 2014 - 14:53
Va bene, ne riparliamo dopo che è terminato il CEM. Capisco benissimo le tue riserve, ma credo che con il lavoro e l'organizzazione si possa fare bene, altrimenti facciamo che chiudere le saracinesche definitivamente.
saluti
saluti
roby... roby...
simona76
11 Ottobre 2014 - 16:14
mi ero persa il tuo ultimo messaggio destinato a me,,, guarda mi rincresce perchè stai prendendo dei forti abbagli sulla mia persona... non faccio parte di nessuna intellighenzia nè tantomeno ti considero fascistoide... ma da dove arrivano queste tue conclusioni? e ti posso assicurare che sono una persona con cui si può tranquillamente conversare... certo, mi infiammo se mi sento attaccata, ma penso sia comune a tanta altra gente, e bada bene non ho scritto SEI INSOLENTE ma SEMBRI insolente appunto perchè non ti conosco e non so come sei.... senza offesa ma pondera bene le parole, onestamente mi fai quasi rimaner male... sei un bel tipo va là...
il tuttologo della mutua riesce nell'impresa di mettere tutti d'accordo,sul fatto che nessuno è d'accordo con lui. complimenti.
non capire perchè Ascona e Locarno possono spendere cifre 100 volte superiori alle nostre possibilità è un segnale che non c'è più speranza. l'abbiamo perso.
non capire perchè Ascona e Locarno possono spendere cifre 100 volte superiori alle nostre possibilità è un segnale che non c'è più speranza. l'abbiamo perso.
Disfattismo
Margherita
11 Ottobre 2014 - 17:04
Caro Robi, non so chi tu sia ma mi piace come la pensi sul Cem. Il problema e che siamo qui. Mi ha molto colpito ieri sera Paolo Crivellaro che ha detto che i maggiori concorrenti di Lampi sul Loggione sono le cene e le pizzate. Io per il Cem sogno una rassegna di Danza contemporanea che possa diventare un appuntamento che cresca di anno in anno. Cerchiamo di sognare e di farci venire delle idee invece di piangerci addosso!
sempre qualcosa contro
terry
11 Ottobre 2014 - 17:21
condivido quello che dice Roby, non capisco perché si tirano fuori tante difficoltà, persino i mezzi di trasporto. Sono anni che si fanno eventi piccoli e meno piccoli e nessuno ha mai detto niente, adesso che c'è una struttura da poter utilizzare, visto che è lì si fanno tante storie, tanto tutti i problemi della vita elencati ci sarebbero comunque.
Dimenticavo...
terry
11 Ottobre 2014 - 17:34
Visto le così tante difficoltà per raggiungere Verbania come faranno tutti quelli della maratona del 19 ottobre?
Assessore
renato brignone
11 Ottobre 2014 - 17:38
Facciamo robi assessore, si è liberato un posto e stanno già litigando, un destro sinistro andrà benissimo, non importa se non sa contare, tanto al sindaco interessa solo che sappia dire : "si" :-D
Terry e Margherita
robi
11 Ottobre 2014 - 19:31
Grazie. Speravo qualcuno si tirasse fuori dal "pensierocomune" di Paolino, Brignone & C. Comunque aspettatevi gli strali dei nostri due eroi dei cartoni animati!
In quanto all'assessorato ci farò un pensierino. So contare fini a dieci e leggere l'alfabeto, cosa che Brignone non sa ancora fare. Potrebbe prendere lezioni da Paolino, ma credo gli possa insegnare solo a contare le pecore (non tutte e dieci, ovviamente). Certamente sarei un miglior consigliere comunale rispetto al nostro buon Renatino, ma credo lo sarebbe anche un citofono.
State sereni e non vi arrabbiate per il CEM. Certamente si faranno cose che interessano anche a voi. VI VOGLIO VEDERE BELLI CARICHI IL GIORNO DELL'INAUGURAZIONE!!!!
Saluti
In quanto all'assessorato ci farò un pensierino. So contare fini a dieci e leggere l'alfabeto, cosa che Brignone non sa ancora fare. Potrebbe prendere lezioni da Paolino, ma credo gli possa insegnare solo a contare le pecore (non tutte e dieci, ovviamente). Certamente sarei un miglior consigliere comunale rispetto al nostro buon Renatino, ma credo lo sarebbe anche un citofono.
State sereni e non vi arrabbiate per il CEM. Certamente si faranno cose che interessano anche a voi. VI VOGLIO VEDERE BELLI CARICHI IL GIORNO DELL'INAUGURAZIONE!!!!
Saluti
Per commentare occorre essere un utente iscritto