Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD e Verbania Si Prende Cura su Bando abitare

Partito Democratico e Verbania Si Prende Cura: "Bando abitare del Comune di Verbania: riproposto un provvedimento già in vigore, spacciandolo per nuovo e con meno risorse".

Verbania
PD e Verbania Si Prende Cura su Bando abitare
Il comunicato stampa del Sindaco Albertella e dell’assessore alle politiche sociali Zucco, sul “bando abitare” a favore dei cittadini più bisognosi, sembra far intendere che sia stato istituito solo ora da questa Amministrazione. Peccato che si siano dimenticati di segnalare il fatto che il bando esisteva già, da alcuni anni.

Non solo; l’anno scorso il bando prevedeva contributi per 120 mila euro. Ora le risorse stanziate sono minori e si è passati a 130 mila euro, il contrario di quanto riportato nel comunicato in cui si afferma di aver “in questi primi mesi di mandato, incrementato proprio gli investimenti destinati alla spesa sociale per finanziare interventi come questo”.

Pur ritenendo un fatto positivo l'allocazione di risorse sul tema dell'emergenza abitativa, riteniamo che si possa fare di più e meglio: anziché depotenziare l'esistente andrebbero aumentate le risorse e sarebbe opportuno implementare politiche innovative e più efficaci.

È il senso dell'ordine del giorno sull'emergenza casa che abbiamo depositato in settembre e giace da allora in attesa di essere discusso in consiglio, mentre viene ripetutamente rinviato dall'Amministrazione, evidentemente poco interessata a confrontarsi su una questione delicata ed emergenziale come quella della casa.

Invitiamo quindi il sindaco e l'assessore Zucco ad utilizzare toni meno trionfalistici e a ricercare soluzioni concrete per un problema che non può più essere evitato.

Partito Democratico - Circolo Verbania e Gruppo Consigliare
Verbania Si Prende Cura



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alberto Non ho capito
Alberto
5 Dicembre 2024 - 08:14
 
Bando in vigore significa che nulla deve essere più fatto. Bando effettuato anche gli altri anni significa chedeve essere rinnovato o rifatto. Così sembra che lo abbia fatto il PD anche quest'anno. Il che non mi pare. Infatti il finale del comunicato sembra tornare sui suoi passi. Insomma. Della serie: devo ancora riprendermi per la scoppola elettorale. Il problema per le opposizioni di sinistra liberal, quindi pd e forza italia, è che questa giunta è granitica in quanto esterna ai partiti tradizionali. Io in questi 5 anni proverei a mettere in piedi qualcosa di serio più che fare comunicati tafazziani.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti