Nella palestra delle Scuole Elementari ‘Gianni Rodari’ di Caselle Torinese, dove gli aeroplani passano bassi bassi puntando la pista dell’aeroporto di Torino Caselle, appunto, che è lì a due passi la squadra di Fabrizio Balzano a punteggi pieno prende il volo verso la vetta di classifica.
Una bella vittoria contro la squadra di coach Maurizio Venco; giovane e di prospettiva, con due ali interessanti che però poco hanno potuto contro una formazione verbanese che da subito ha picchiato forte in battuta rendendo difficoltosa la ricezione torinese e di conseguenza tutto il resto del gioco. Per contro le lacuali hanno mostrato fondamentali molto ‘alti’, in particolare il muro difesa ed in attacco hanno chiuso punti interessanti. Il 2-0 è netto coi set chiusi 14-25 e 13-25.
Un pochino più giocato il terzo set (con qualche cambio che è comunque funzionato) con Verbania che va sotto ma che ha avuto la pazienza di rientrare da un 13-9 e di chiudere i punti conclusivi vincendo 22-25. Bella l’esultanza finale di un gruppo che si sta cimentando sempre di più. “Dopo questa partita siamo contenti ovviamente – dice coach Balzano - abbiamo giocato due set molto bene esprimendo una gran bella pallavolo che ha messo in difficoltà le avversarie.
Nel terzo set siamo andati sotto ma in quella fase di partita siamo stati bravi a star sul pezzo ed a rimanere in partita con la testa ed alla fine siamo riusciti con attenzione a portare a casa anche questo set che si era un pochino complicato. L'alta classifica? Ma no; nessun pensiero strano: la vetta ci deve solo spronare ancora di più a lavorare in palestra perché abbiamo tanto tanto da fare e soprattutto un grande margine di miglioramento. L'obbiettivo resta lo stesso ed è la salvezza. Godiamoci questo momento, restiamo con i piedi per terra e cerchiamo di continuare su questa strada”.
Caselle Volley – Mokavit RosAltiora 0-3 )14-25, 13-25, 22-25)