Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Asl Vco precisa sui salari

In merito alla proclamazione dello stato di agitazione da parte del sindacato FIALS a seguito della riduzione del salario accessorio dei dipendenti,ASL VCO ha diramato il seguente comunicato.

Verbania
Asl Vco precisa sui salari
Comunicato
La riduzione del salario accessorio (produttività, straordinari e indennità varie) è un obbligo che coinvolge tutte le ASL italiane poiché discende da una legge nazionale, precisamente l’art. 9, comma 2 bis, della Legge n. 122 del 30 luglio 2010.

Tale norma, come anche specificato nella circolare n. 12/2011 del Ministero dell’Economia, prevede che il salario accessorio sia calcolato sulla base delle riduzioni della dotazione organica nel triennio 2011-2013. Prendendo come riferimento il numero dei dipendenti in servizio al 31.12.2010, se il personale nel triennio successivo risulta diminuito, è necessario in proporzione tagliare anche i fondi da destinare alla componente accessoria dello stipendio degli operatori sanitari e amministrativi.

Nel dirsi disponibile alla richiesta d’incontro avanzata dalla FIALS, la Direzione dell’ASL VCO rimarca di aver esclusivamente risposto a un obbligo di legge di cogente applicazione.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti