Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Politica

Monti su situazione medici nel VCO

"L’enorme problema della carenza dei medici di base sta colpendo tutto il territorio del VCO e anche Baveno. ASl e Regione Piemonte intervengano." Così inizia la nota di Alessandro Monti, Sindaco di Baveno.

Baveno
Monti su situazione medici nel VCO
L’enorme problema della carenza dei medici di base sta colpendo tutto il territorio del VCO e anche Baveno.

Da ultimo la non disponibilità di medici a sostituire il dott. Frisardi a Baveno, sta producendo conseguenze per molti pazienti cittadini di Baveno, che devono recarsi sino alla sede della Casa della Salute a Pallanza, ed in più con tempi di ricevimento anche di molti giorni.

Come Amministrazione Comunale di Baveno abbiamo sollecitato l’ASL del VCO, unica competente in materia, ad intervenire, dando la disponibilità anche di spazi idonei per un'apertura di una sede ambulatoriale a Baveno.

Ora l’impegno deve essere dell’ASL per trovare un medico che possa coprire questa mancanza.

Spero anche che la Rappresentanza dei Sindaci dell’ASL intervenga presso la Direzione ASL VCO e l'assessorato alla sanità della Regione Piemonte per sollecitare interventi urgenti in materia, visto che ormai sono migliaia in tutto il VCO i cittadini che non hanno più un medico di famiglia. Inoltre, a settembre convocherò l'assemblea dei Sindaci ASl del Verbano.

Alessandro Monti
Sindaco di Baveno



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di ghiffa 1La sanità.....
ghiffa
7 Agosto 2024 - 12:35
 
La "Sanità", maiuscolo. Un argomento che alle persone in buone condizioni di salute interessa poco, infatti alle ultime elezioni hanno vinto coloro che della Sanità interessa poco. L'hanno distrutta ad ogni livello. Punto. Dalla cancellazione del progetto "ospedale unico e baricentrico", già approvato ma sopratutto già finanziato, alle promesse riguardo il progetto, non di uno, bensi di due ospedali (San Biagio e Castelli) ristrutturati ed efficenti. Ecco, forse l'etimologia della parola "efficiente" sfugge a coloro i quali un voto scriteriato ha affidato il futuro del VCO. "L'efficienza è l'attitudine dell'azienda ad impiegare in modo economico le proprie risorse necessarie per realizzare un prodotto o, più in generale, per svolgere una certa attività." Molti Sindaci hanno "urlato" il proprio dissenso rimasto inascoltato. Inoltre, è notizia fresca che i denari per le case della salute promesse non sono sufficienti alla loro realizzazione. Le promesse di preioni and company per creare un "ambiente ospitale" al personale medico e infermieristico, naturalmente sono fallite miseramente con l'introduzione della "tassa sulla salute" per i frontalieri, fra l'altro non ancora ben chiara, che servirebbe unicamente ad inventare una ulteriore tassa. La domanda sorge spontanea: "ma la destra non è quella che le tasse le vuole togliere o limitare?" Un fallimento su tutta la linea. Fa specie che alcuni sindaci (questi si minuscolo) hanno ( fra le altre baggianate promesse ) basato la propria campagna elettorale sul mantenimento dei due mezzi ospedali. Il popolo "caprone" è felice ma non sa dove andare per curarsi.......
Vedi il profilo di lupusinfabula Caprone
lupusinfabula
7 Agosto 2024 - 14:43
 
Il popolo è "caprone" se vota a dx, "intelligente" se vota sn. Niente di nuovo, la solita spocchia. E a proposito di caproni, Sgarbi con le capre è almeno più originale e divertente. Brucia, ahi quanto brucia.......
Vedi il profilo di lupusinfabula Certo....
lupusinfabula
7 Agosto 2024 - 20:26
 
Certo che se in Regione Piemonte avesse vinto la Pentenero del PD anzichè la dx con Cirio, con un colpo di bacchetta magica avrebbe risolto tutto: beate illusioni di anime candide! Se ne dovranno fare una ragione: a Roma ed a Torino "hic manebimus optime"!
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Certo....
SINISTRO
8 Agosto 2024 - 00:40
 
Ciao lupusinfabula

Il tuo tifo politico purtroppo non risolve i problemi reali. Che questi vengano evidenziati da un sindaco PD non vuol dire che non esistano. Non si tratta di essere caproni o intelligenti, ma semplicemente coerenti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Non sono io
lupusinfabula
8 Agosto 2024 - 10:23
 
Non sono io che ha insultato il popolo dandogli del "caprone"; sul fatto che i problemi in campo sanità esistano è innegabile, ma non è che se al governo della regione ci fosse la sn questi sarebbero stati risolti in un battibaleno. Quanto all'ospedale unico è una questione di scelte: evidentemente chi ha optato per i due ospedali avrà avuto le sue buone ragioni (che tra l'altro io condivido).
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non sono io
SINISTRO
8 Agosto 2024 - 12:18
 
Ciao lupusinfabula

Per quanto mi riguarda ognuno e' libero di votare chi preferisce. Certo e' che problematiche pluriennali non le risolvi in un 1 o 2 mandati elettorali. Riguardo la diatriba ospedale unico oppure 2, l' importante e' che vengano messi in condizione di funzionare al meglio.
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Caprone
ghiffa
8 Agosto 2024 - 14:27
 
Ciao lupusinfabula
guardi nella mia specialissima graduatoria gli elettori di destra non li considero "caproni o pecoroni" scelga lei..... essi semplicemente appartengono al "non classificato", sono sempre stati minoranza per fortuna, erano relegati a percentuali irrisorie, pensi che anche Cicciolina gli aveva rubato qualche voto , il più pelu per tutti è sempre uno slogan ad effetto. I "caproni o pecoroni" scelga lei, sono quelli che si sono fatti abbindolare dalle promesse mai mantenute da berlusconi prima e dagli ultimi governanti, entrano in cabina elettorale e semplicemente si fanno abbindolare da chi le spara più grosse. Sono quelli che si fanno accecare dalle facili promesse e che rimangono ogni volta con il broncio di fronte al fallimento, sono anche quelli meno fedeli, anche se gli ultimi risultati regionali mi smentiscono, non c'è mai limite al peggio...... In effetti basta guardare i dati, come i partiti di destra fluttuano in su e in giù. Pensi per esempio alla lega, dal 31/32 % all'8% in una tornata elettorale, ora si è presentato il generale, quello che è sceso anche in trincea..... Ma mi faccia il piacere diceva Totò...... Io sono fra quelli che a votare non ci va più, una volta si diceva che faccio parte della maggioranza silenziosa, però io, stare zitto, neanche se mi tagliano la lingua.........
Vedi il profilo di roberto p 1La verità del Sig. Funari
roberto p
8 Agosto 2024 - 21:58
 
Buongiorno...
qualche decennio fa diceva: " Non esiste la destra, non esiste la sinistra. Esistono gruppi che ambiscono il potere."
Questa è una verità. L'altra è che il nostro territorio non riesce ad esprimere una classe politica degna di questo nome. Sono decenni che non abbiamo un politico che possa "passare alla storia "per aver lasciato un qualsiasi segno.
Cordialmente
Vedi il profilo di lupusinfabula ... a votare non ci va più...
lupusinfabula
9 Agosto 2024 - 09:34
 
...e meno male, un voto in meno a danno del paese!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ... a votare non ci va più...
SINISTRO
9 Agosto 2024 - 12:16
 
Ciao lupusinfabula

La libertà consiste anche nel non votare.
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: ... a votare non ci va più...
ghiffa
9 Agosto 2024 - 14:41
 
Ciao lupusinfabula
una risposta che lascia intendere il valore dell'interlocutore. Non ci si chiede perchè ormai quasi il 50% degli aventi diritto a votare non ci và, ci si crogiola nella soddisfazione del credere che il proprio voto "inutile" valga qualcosa...... del resto la qualità è palesata nei vari commenti. Delle gemme di saggezza. Quella in "Montani su stato d'emergenza e centro migranti", sulle carceri ecc. ecc. non una parola nel merito della discussione, anche qui è colpa della sinistra, non di chi ha governato la regione per 5 anni, cosa vuoi i miracoli non li fà nessuno ecc. ecc...... appuntamento alla prossima facezia insipida........
Vedi il profilo di lupusinfabula Facezia insipida
lupusinfabula
10 Agosto 2024 - 08:59
 
Io alle facezie insipide non darei peso e neppure le commenterei; il fatto che invece si ribatta alle mie facezie mi fa credere che tanto insipide non siano. Certo che anche non andare a votare è libertà, però poi si perde il diritto di reclamare. Nella vita, ogni giorno, bisogna fare delle scelte, piccole o grandi: chi non sceglie è un ignavo. Ergo ho più stima per le persone che vanno a votare anche danno un voto del tutto opposto al mio: hanno idee.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Facezia insipida
SINISTRO
10 Agosto 2024 - 15:16
 
Ciao lupusinfabula

Magari altri saranno pure ignavi, ma te sei alquanto contraddittorio, visto che poco sopra in un tuo commento hai sostenuto che chi vota diversamente da te lo fa a danno del paese ....!
Vedi il profilo di lupusinfabula Nessuna contraddizione
lupusinfabula
10 Agosto 2024 - 17:33
 
Meglio votare in modo contrario al mio che non votare: in politica avere degli avversari da combattere è sempre più avvincente perchè proprio in quanto hanno idee contrarie alle tue ti stimolano a combatterle. Io se non un nemico non sto bene.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nessuna contraddizione
SINISTRO
11 Agosto 2024 - 04:52
 
Ciao lupusinfabula

Vabbè, prendo atto della tua nemesi del nemico immaginario..... Anche se in pace si sta decisamente meglio!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti